Salve ragazzi. vi racconto cosa mi è successo ieri:
sono andato all'agenzia ACI a Torino per chiedere informazioni sul cambio di residenza sul libretto di circolazione della mia vespa P200E, visto che anche se vivo a Torino da più di 20 anni la vespa era rimasta al mio paese in Sicilia e non ci avevo mai pensato.
Mi dicono che potrei farlo direttamente io, ma per comodità visto che ho poco tempo decido di delegare loro, conclusione per la pratica sborso ben 64.00 euro, un po troppo vero???!!!
Comunque mentre ero li decido di pagare il bollo, (da premettere che la vespa essendo rimasta in Sicilia mia sorella a provveduto a pagare ogni anno il bollo, però mi sono accorto che è stato pagato sempre alla Regione Sicilia anche se io ho la residenza a Torino dal 1990).....ma andiamo ai fatti, consegno il libretto il ragazzo si mette ad armeggiare al computer, stampa la ricevuta, pago 34,03 euro saluto ed esco, faccio quattro passi e mi accorgo che il ragazzo mi ha dato 10,00 euro in meno, rientro mi faccio dare il resto e vado a casa..fine prima parte.
Ieri sera rimettendo a posto la ricevuta del versamento per il bollo mi sono accorto che la scadenza è a Gennaio 2009......in poche parole ho il bollo già scaduto anche se lo ho già pagato ieri per il 2009.
Ieri sera era ormai tardi per telefonare ma ho già mandato un e-mail per avvisarli, visto che domani vado direttamente all'ACI, vi chiedo come devo comportarmi????????
p.s. dimenticavo, sono andato sul sito dell'ACI ho calcolato il bollo per Torino che è di 20.00 euro + 1,55 contro i 34,03 che ho pagato, è così?
Vi mostro la ricevuta del versamento: