Risultati da 1 a 25 di 42

Discussione: Pasticcio all'ACI

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di piero58
    Potenza Reputazione
    21

Re: Pasticcio all'ACI

Allora veniamo al dunque, ho controllato tuttele ricevute ed e risultato che:
    - quelle pagate in Sicilia presso l'ACI sino al 2002 hanno scadenza al 31 Gennaio
    - quelle pagate a Torino in lottomatica a partire dal 2002 sino al 2008 hanno scadenza Dicembre, in queste devo annotare una mia madornale svista perche non mi sono mai accorto che sono state tutte pagate alla regione Sicilia e non Piemonte.
    In allegato vi posto quella pagata del 2008......ragazzi aiutatemi a risolvere questo problema.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Proprio per questo ti ho consigliato di aspettare la risposta di GiPiRat!
    Lui, è espertissimo in questo settore!!!
    Tra l'altro, c'è un errore nella ricevuta del bollo della lottomatica. Il tuo, è un motociclo, e non un ciclomotore!
    I ciclomotori, sono i 50ini!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Potenza Reputazione
    21

Grazie mille siete veramente degli amici......aspettero con ansia la risposta di GiPiRat!
    Adesso a parte i soldi spesi il mio problema e quello di avere la vespa in regola!!!!

VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Potenza Reputazione
    22

Piero, hai pagato il bollo per i ciclomotori, con scadenza annuale gennaio/dicembre
    Al posto della targa HAI inserito un codice che la lottomatica ha riconosciuto come numero di telaio, ma l'errore ripeto, l'hai commesso tu!
    Il fatto grave è che se cosi fosse anche per gli altri anni, alla tua vespa non risulterà pagato il bollo chissà da quanto tempo.

Mio fratello, commise un errore analogo anni fa, gli arrivò puntuale la contestazione di bollo non pagato, ma per fortuna riuscì a dimostrare la buona fede perchè nel frattempo gli feci mettere un timbro da un funzionario della Regione Puglia, sportello bolli, che attestò di fatto l'avvenuto pagamento. Insomma il tutto si risolse bene ma non so se fu per avvenuta prescrizione in quanto l'importo non superava le 20.000 lire.

Potenza Reputazione
    21

Grazie tommyet3 hai ragione tu, ho fatto un controllo delle mie ricevute ed effettivamente dal 2003 ho pagato come se fosse un ciclomotore, quindi la colpa e tutta mia, perchè non ho mai controllato le ricevute della lottomatica.
    Altro problema è quello che è stato pagato sempre alla regione sicilia, di fatti ho controllato sul sito dell'ufficio delle entrate ed effettivamente il bollo risulta pagato sino al 2002 come Motociclo, e poi dal 2003 sino al 2008 come ciclomotore, la cosa strana è che non mi è mai arrivato nessun avviso di mancato pagamento. Domani andrò all'ACI per poter risolvere in qualche modo questo problema.....voi cosa mi consigliate??

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Il mio consiglio rimane sempre quello: prima di muoverti, aspetta il parere di GiPiRat!!!
    All'ACI, possono anche dirti corbellerie e tu oltre che prendere per oro colato quanto ti diranno, non sapresti neppure come replicare!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Potenza Reputazione
    21

Grazie, farò così.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •