Citazione Originariamente Scritto da piero58 Visualizza Messaggio
Anche a me sembra molto strano che non mi sia mai arrivata nessuna comunicazione di bolli pagati come ciclomotore, a meno che non esista in giro un ciclomotore con il numero di telaio che corriponde alla targa della mia vespa, ma se fosse così risulterebbero non pagati i bolli per la vespa...forse sto dicendo delle sciocchezze.

Comunque ho fatto delle interrogazioni sul sito dell'Agenzia delle Entrate e ho scoperto che:
digitando, per esempio per l'anno 2008, la targa CL 3****con il codice 04 ciclomotore, che i pagamenti sono stati effettuati regolarmente;
digitanto, sempre per l'anno 2008, la targa CL 03**** con il codice 02 motoveicolo, risulta che nessun pagamento è stato effettuato;
come si può notare la differenza sta nello 0 dopo la sigla CL, e secondo me è da li che è partito l'errore, mi spiego: quando ho iniziato a pagare il bollo a Torino e premetto che non avevo fatto la trascrizione sul libretto anche perchè avevo altri broblemi per la testa, andai a pagare dal tabacchaio e sicuramente digitò il numero della targa senza lo zero dopo la sigla CL e così venne fuori quel numero che corrisponde ad un ciclomotore, infatti quardando la ricevuta del bollo pagato all'ACI dopo la sigla CL non c'è subito il 3 ma uno 0.......sara così o dico delle scemenze????
Dipende dal numero di cifre della tua targa.
Dopo la sigla della provincia (nel tuo caso CL.... ma di dove sei esattamente?) devono esserci 6 cifre.
Se la tua targa ne ha 5, bisogna aggiungere lo zero subito dopo la sigla della provincia.
Questo lo potrai verificare interrogando il sito dell'agenzia delle entrate. Se inserisci CL e solo le 5 cifre della tua targa (indicando motociclo), ti risponderà che non risulta il mezzo indicato.
Circa il motivo della mancata richiesta di bolli arretrati, probabilmente l'ufficio delle entrate ha inviato le richieste al tuo vecchio indirizzo, anche se, dopo la notifica negativa, ti avrebbero sicuramente rintracciato al nuovo indirizzo.
Il fatto che all'ACI abbiano potuto versare il bollo 2008 esclude, fortunatamente, che il mezzo sia stato radiato d'ufficio.
Non so che dire, segui il consiglio di Gipirat, aspetta e....se son rose fioriranno