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Discussione: Spillo carburatore PX

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di Struzzo
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    Spillo carburatore PX

    Ciao ragazzi, ieri si deve essere rotto lo spillo conico del carburatore (Appena accendo la vespa perde benzina dalla marmitta, piu' accelero e piu' benzina esce).
    Sapreste dirmi quale spillo conico io debba acquistare ?

    So che lo fanno con "molletta" e senza "molletta" e che il primo sembra essere piu' duraturo sebbene anche il secondo possa essere montato senza problemi.

    Inoltre ci sono delle misure "particolari" a seconda del modello di vespa ?

    Io ho un PX 150 con freno a disco del 2003.

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Re: Spillo carburatore PX

    Se la sede del carburatore è ben messa, puoi montare tranquillamente uno spillo senza molletta, quelli con la molletta son più difficili da reperire.
    Bada solo che abbia la punta di colore rosso e che sia di sezione quadrata, se è triangolare è uno spillo per smallframe. Occhio che molti scooter ne montano uno simile ma decisamente più grosso, ed ovviamente non va bene sulla PX. La cosa migliore è se ti porti un campione.

    Per altre informazioni prova anche con la funzione ricerca.

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  3. #3
    VRista DOC L'avatar di PACIO62
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    Re: Spillo carburatore PX

    scusate mi dite per favore come funziona quello con la molletta?....grazie

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di carbone
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    Re: Spillo carburatore PX

    ma quello con la molletta esiste solo per i carburatori dei px o anche per i 50ini?
    ciao e grazie

  5. #5
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Re: Spillo carburatore PX

    Citazione Originariamente Scritto da beppepacini Visualizza Messaggio
    scusate mi dite per favore come funziona quello con la molletta?....grazie
    La molleta agisce sull'attacco, ovvero sulla parte che si inserisce nel galleggiante, ed esercita una moderata pressione, sicchè tende a spingere più efficamente la punta contro la sede. Ne consegue che, "a riposo", lo spillo con molletta è leggermente più lungo, mentre, una volta compresso, è lungo come uno spillo tradizionale. Utile, in definitiva, soprattutto per recuperare piccoli disavanzi che non permetterebbero un'efficace adesione della punta alla sua sede.

    Per le Vespe 50 ch'io sappia non esistono spilli con molletta, questo forse le dimensioni assai ridotte dello spillo stesso. Comunque lo spillo a sezione triangolare è regolabile, dunque la molletta non è affatto necessaria. Mi riferisco a quanto esposi in questa discussione: http://old.vesparesources.com/offici...lo-conico.html

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  6. #6
    VRista Senior L'avatar di Struzzo
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    Re: Spillo carburatore PX

    Ma una volta indicato il modello della vespa, non si dovrebbe poter risalire "immediatamente" al tipo di spillo conico che deve essere montato ?

    Ad ogni modo:
    spillo rosso e sezione quadrata, ok.
    Ma per quanto riguarda la sezione ?
    4.5 o 5.2 ?

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di Struzzo
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    Re: Spillo carburatore PX

    Dopo aver messoil nuovo spillo conico (Senza molletta, sezione quadrata, punta rossa) il problema non si presenta ma la vespa va in moto con grande difficolta' e sebbene abbia smesso di fare molto fumo (prima nero poi bianco) continua ad andare in moto solo dopo diversi "calci".

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