scusate mi dite per favore come funziona quello con la molletta?....grazie
scusate mi dite per favore come funziona quello con la molletta?....grazie
ma quello con la molletta esiste solo per i carburatori dei px o anche per i 50ini?
ciao e grazie
La molleta agisce sull'attacco, ovvero sulla parte che si inserisce nel galleggiante, ed esercita una moderata pressione, sicchè tende a spingere più efficamente la punta contro la sede. Ne consegue che, "a riposo", lo spillo con molletta è leggermente più lungo, mentre, una volta compresso, è lungo come uno spillo tradizionale. Utile, in definitiva, soprattutto per recuperare piccoli disavanzi che non permetterebbero un'efficace adesione della punta alla sua sede.
Per le Vespe 50 ch'io sappia non esistono spilli con molletta, questo forse le dimensioni assai ridotte dello spillo stesso. Comunque lo spillo a sezione triangolare è regolabile, dunque la molletta non è affatto necessaria. Mi riferisco a quanto esposi in questa discussione: http://old.vesparesources.com/offici...lo-conico.html
Ma una volta indicato il modello della vespa, non si dovrebbe poter risalire "immediatamente" al tipo di spillo conico che deve essere montato ?
Ad ogni modo:
spillo rosso e sezione quadrata, ok.
Ma per quanto riguarda la sezione ?
4.5 o 5.2 ?
Dopo aver messoil nuovo spillo conico (Senza molletta, sezione quadrata, punta rossa) il problema non si presenta ma la vespa va in moto con grande difficolta' e sebbene abbia smesso di fare molto fumo (prima nero poi bianco) continua ad andare in moto solo dopo diversi "calci".
ma la candela?
si bagna?
Verifica che il cavo dell'aria non abbia gioco vistoso e che, quindi, apra completamente lo stantuffo sul carburatore.
Ancora non ho controllato la candela.
Mi sono pero' accorto che se chiudo il rubinetto della benzina per poi aprirlo solo al momento dell'accensione allora la vespa va in moto al primo colpo.
Altrimenti non c'e' verso di metterla in moto se non dopo diversi calci e solo dando un poco di gas.
Forse hai il galleggiante da sostituire, a me è successa la stessa cosa col galleggiante che si riempiva e di conseguenza lo spillo non chiudeva.
"Turista Speciale"