Verifica che il cavo dell'aria non abbia gioco vistoso e che, quindi, apra completamente lo stantuffo sul carburatore.
Verifica che il cavo dell'aria non abbia gioco vistoso e che, quindi, apra completamente lo stantuffo sul carburatore.
Ancora non ho controllato la candela.
Mi sono pero' accorto che se chiudo il rubinetto della benzina per poi aprirlo solo al momento dell'accensione allora la vespa va in moto al primo colpo.
Altrimenti non c'e' verso di metterla in moto se non dopo diversi calci e solo dando un poco di gas.
Forse hai il galleggiante da sostituire, a me è successa la stessa cosa col galleggiante che si riempiva e di conseguenza lo spillo non chiudeva.
"Turista Speciale"
Quando hai sostituito lo spillo, hai verificato ed eventualmente pulito con la capocchia di un fiammifero, la sua sede?
Comunque a questo punto dovrai controllare l'integrità del galleggiante.
Ad essere sincero ho cambiato lo spillo senza badare molto al resto.
Per controllare se il problema e' o meno il galleggiante cosa devo "guardare" ?
Altra cosa: parlando con un meccanico del posto che effettua anche revisioni di (parti di) motori per vespa questo mi ha detto che in questi casi consiglia direttamente di sostituire il carburatore anziche' effettuarne la revisione o sostituire pezzi singoli, soprattutto nel caso si tratti di vespe che per un moivo o per un altro sono rimaste ferme a lungo.
Cosa ne pensate ?
E' effettivamente "necessario" cambiare carburatore (Costa circa 70 euro) oppure si puo' tranquillamente sostituire i singoli pezzi eventualmente usurati e mantenere di conseguenza il carburatore originale ?
L'unico motivo per essere obbligati a sostituire il carburatore è quando se serrato troppo forte, tende ad imbarcarsi e quindi a compromettere il suo funzionamento: difficoltà di ritorno della gigliottina, aspirazione di aria dal basamento.
Per il resto esistono in commercio, al costo di pochi euro, kit ad hoc per la perfetta revisione dei nostri carburatori, capaci di riportarli alle loro perfette condizioni di funzionamento.
Ritornando al tuo problema: se il galleggiante è rotto, troverai benzina nel suo interno. Potrebbe incastrarsi nella sua corsa se montato male.
Rivedi un pò tutto: galleggiante, spillo conico e la sua sede valvola.
Oggi smonto e do nuovamente un'occhiata.
Chissa' che non abbia montato male il galleggiante...