Il principio di quella norma è sacrosanto: evitare che persone mosse da finalità esclusivamente commerciali si iscrivano per sfruttare questo portale come un semplice sito di annunci di compravendita. Evidentemente non è questo lo spirito che muove comunità come VR. Il mercatino è da intendersi come un servizio ausiliario a tutto il resto, un modo per permettere ad un vasto gruppo di amici di vendere, comprare e scambiare in assoluta tranquillità.
Comprendiamo che simili restrizioni comportano disagi anche a gente perbene, ma purtroppo sono soluzioni rivelatesi necessarie alla luce di alcuni comportamenti disonesti.
Siamo comunque sicuri che è un disagio marginale, perchè la partecipazione a questo forum non può in nessun modo essere motivata dalla presenza di un mercatino... Non avrebbe senso: per quello ci sono moltissimi siti nel web.
Ovviamente non sarebbe gradevole (ed è successo, e questo spiega la soglia così alta per vendere nel mercatino) vedere utenti che scrivono a vanvera per raggiungere la soglia; ma siamo anche certi che tutti coloro che scrivono qui per passione non baderanno alle restrizioni, e scriveranno disinteressatamente dando il proprio contributo con la massima naturalezza
Grazie per la comprensione![]()