Risultati da 1 a 25 di 34

Discussione: trapianto da my a px

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Potenza Reputazione
    27

trapianto da my a px

ciao a tutti mi chiedevo se i telai px tradizionale e ultima generazione sono uguali. spiego meglio: ho appena acquistato un px 150 dell'82 per pochi soldi con documenti in regola e mancante di diverse cose (motore inchiodato) ora ho trovato un px my con freno a disco incidentato con soli 9804 km incidentato e telaio storto, e mi chiedevo piuttosto che spendere dei soldi a rettificare il motore del px se potevo usarlo come donatore di organi. cioe' montare in toto motore e tutti i vari particolari del my (ha il miscelatore). le forcelle sono uguali oppure visto che quello monta il freno a disco non sono compatibili??
    ben consapevole che starei creando un mezzo ibrido vorrei fare sta cosa perchè ci spenderei di gran lunga di meno in pratica n verrebbe fuori un px tuning
    grazie a chi mi darà notizie

ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    35

Re: trapianto da my a px

Prof,puoi trapiantare in toto gli organi come ho fatto con la Nina2.Poi parleremo delle modifiche.

Potenza Reputazione
    27

ciao calabro' quindi mi dici che la cosa si puo' fare???? cio' che mi entusiasma di piu' è che avrei un motore nuovo di pacca (9804 km di cui 2 glieli ho fatti io provandola) ed il miscelatore automatico su un telaio comunque buono. altro aspetto che mi intriga è il freno a disco di cui ho provato l'efficacia in altre occasioni. mi sa che faccio la pazzia e compro anche il my. attento che iniziero' a stressarti per le famose modifiche . grazie per ora ciao ciao

ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27

Occhio che l'avviamento elettrico non ci sta sui telai vecchi. Ma basta smontarlo e non ci sono problemi.

Potenza Reputazione
    27

davide puoi essere piu' dettagliato??? in cosa i due telai differiscono? e perchè non puo' essere modificato il telaio vecchio in modo che l'avviamento possa starci??? grazie per l'avviso comunque

ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

I vecchi telai hanno una diversa sagomatura in possimità del rigonfiamento dell'ammortizzatore posteriore. Per cui per ospitare il motorino d'avviamento sarebbe necessario asportare un lembo di lamiera.
    Cosa fattibilissima, Calabrone l'ha fatto, tutto sta ai tuoi gusti riguardo l'originalità del mezzo

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •