davide puoi essere piu' dettagliato??? in cosa i due telai differiscono? e perchè non puo' essere modificato il telaio vecchio in modo che l'avviamento possa starci??? grazie per l'avviso comunque
davide puoi essere piu' dettagliato??? in cosa i due telai differiscono? e perchè non puo' essere modificato il telaio vecchio in modo che l'avviamento possa starci??? grazie per l'avviso comunque
I vecchi telai hanno una diversa sagomatura in possimità del rigonfiamento dell'ammortizzatore posteriore. Per cui per ospitare il motorino d'avviamento sarebbe necessario asportare un lembo di lamiera.
Cosa fattibilissima, Calabrone l'ha fatto, tutto sta ai tuoi gusti riguardo l'originalità del mezzo![]()
Esattamente come dice Marben.
uhm avevo pensato che fosse cosi'.
poichè già montando tutti i ricambi di my sul px l'originalità del mezzo è compromessa, tanto vale procedere all'asportazione del lamierato e lasciare il blocco accensione. se magari calabrone ha qualche fotina da postare gli sarei grato. discorso forcella invece? su quella del px non monta pure modificando il freno a disco???
qualcuno conosce il prezzo della forca del my???
Se la tua Vespa è di produzione 1982 con ogni probabilità ha già l'asse ruota da 20mm, quindi puoi montare il complessivo del freno a disco senza sostituire la forcella.
Per controllare al volo che l'asse sia da 20mm, puoi controllare dettagli:
- che la borchia che copre il dado, sul tamburo, abbia la sede da 36mm anzichè 30mm;
- che, levando il copribiscotto, la fusione del biscotto presenti delle "svuotature" lateralmente, e non sotto.
Se poi posti una foto ti diciamo con precisione.
uhm la cosa già mi intriga. ho anche una forcella di 200 ed è già smontata, pomeriggio faccio la fotina e poi le posto grazie a tutti per l'interessamento. quello che vorrei evitare è l'acquisto di ricambi che magari sono interscambiabili tra loro.
![]()
mi sa che non ci siamo. la forcella che ho in garage non risponde alle caratteristiche che dice marben spero in quella che è montata nel px che attualmente è lontana da me. intanto allego immagine
dalla foto direi che non hai fatto enormi modifiche. poi domani vedo il telaio smontato che ho qui ad olbia ma hai tagliato la lamiera di quanti cm????