si in effetti dovro' reimmatricolare! li faccio sabbiare e li rimonto cosi come stanno.
i cablaggi dello statore si trovano in commercio oppure li devo ricostruire?
grazie per l'interesse e... se questa è la foto della tua primavera COMPLIMENTI!!!
ciao a domani
Mi intrometto...
ilario i carter non sabbiarli.... ne ho visti di sabbiati e diventano un vero e proprio schifo... tutti ruvidi che raccolgono più morchia di quanto già non facciano normalmente...
I carter vanno semplicemente lavati manualmente con nitro o altri "detergenti di bellezza" aiutandosi tuttalpiù con pennelli o delicate spazzole di ferro... tornano nuovi come dimostrato dalle centinaia di foto che puoi apprezzare anche nei vari topic del sito...
Se proprio vuoi fare un qualcosa di "forte" puoi portarli a pallinare... in pratica anzichè sabbia che per il tenero alluminio dei carter è troppo aggressiva vengono utilizzate microsfere leggerissime, che rendono i carter liscissimi al tatto...
Certo sono da valutare queste "incisioni" che dici, magari vale la pena cambiarli se non provare ad apportare alluminio per riempirle.... ma è una cosa già abbastanza complicata...
Insomma, come al solito..........foto,foto, foto!!!
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prendo in considerazione il tuo consiglio...gia una mezza idea di cio che mi hai detto l'avevo... appena posso inserisco delle foto!!! grazie a tutti!!!![]()
aggiungo le fotografie cosi vi potete rendere conto dello stato dei carter.
grazie ancora
Pensavo chissà che condizioni terribili, questa è una cosa da nulla, con carta abrasiva, limette e paglietta tornano nuovi.
Sabbiarli più o meno localmente può essere una buona idea, a patto ovviamente di smontare il motore, ma mantenendo i carter accoppiati e isolando le zone tornite e rettificate.
Erano sabbiati anche in origine, essendo carter di Vespe relativamente recenti, e si vede anche in foto. Ovviamente la sabbiatura va fatta con giudizio, avendo a che fare con l'alluminio.
magari trovarli... io ne ho una coppia del 50 però l'uscita dei fili è un solo foro , la primavera ne ha 2. la tacca dello statore non c'è...
e poi anche se li trovassi usati della primavera con altra numerazione al momento della nuova immatricolazione avro' problemi?
veramente non so' cosa fare...
stuccarli potrebbe essere una soluzione?
ciao