Ciao Paolo, ecco le foto che mi avevi chiesto.
E pure un paio del nuovo ammortizzatore, una favola!
Ciao Paolo, ecco le foto che mi avevi chiesto.
E pure un paio del nuovo ammortizzatore, una favola!
hai avuto modo di vedere la sequenza....partendo dall'alto?
Quando ho sete nessuno se ne accorge, quando ho bevuto se ne accorgono tutti
e mi tocca circolare a piedi...
Queste le mie BP
Ehm, scusate, ma cosa c'è di particolare in tutte queste foto?![]()
![]()
Non frustatemi per favore!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
...![]()
![]()
...
...ti voglio bene zio, il tuo ricordo è sempre vivo nel mio cuore...
...ciao Paolino, "falla cantare" nell'alto dei cieli...
Paolo aveva bisogno di qualche 'documento' fotografico per collocare correttamente il tubo del freno a disco; così anzichè mandargliele privatamente ho preferito postarle, magari saranno d'aiuto anche per qualcun'altro.![]()
Ottimo, hai fatto benissimo......francamente mi sta venendo quasi voglia di cercare un bel PX da usare per andare al lavoro...
![]()
![]()
![]()
...ti voglio bene zio, il tuo ricordo è sempre vivo nel mio cuore...
...ciao Paolino, "falla cantare" nell'alto dei cieli...
grazie!
Confermo cavi elettrici avanti,poi tubo olio,altri cavi elettrici e poi cavo acceleratore.Le foto del nasello...allargato e dentro il quale non ci stara' piu' il clacsonper me poco male dato che ho le trombe.
zio stanotte io ed andrea abbiam rioperato la orange power..non è stato facile ma il lavoro poteva essere finito se non fosse che alle 2:35 è uscito l'intoppo...facendo lo spurgo al tubo idraulico ci siam accorti che il registro dello sfiato aria sulla pinza freno,dove infili fa chiave con la gomma x sfiatare il circuito, non tiene e come cerca di andare in pressione pompando lei lascia passare aria e olio..o almeno all'interno della gomma di sfiato vedi arie e olio camminare in relazione alla pressione fatta alla pompa. esistono dei kit di revisione della pinza o pensi che, come dice il socio, il filibustiere che mi ha venduto il piantone avesse cambiato o perso un registro spurgo e ne abbia messo uno qualsiasi x venedermelo? ma in commercio esistono solo questi tappini viti x fare gli spurghi? se qualcuno ha consgli...ahhhh con la luce alogena triom: 3 volte luce di più che con la parabola standard...una vera fig.ta!poi alle 3:35 abbiam deciso di andare ad accucciarsi accanto alle mogli...in garage con stufa accesa avevamo 3 gradi e -11 fuori
Intendi questo vero?Lo recuperi comunque da qualche pinza,caso mai ne ho uno usato ma buono e se vuoi te lo spedisco.
esatto, ma ho risolto zio..gli ho messo sotto una sferetta e come d'incanto tutto funziona xfettamente!
scrivo questo messaggio per ringraziare i vari utenti di queste foto,sto montando il freno a disco sulla mia px 125 arcobaleno dopo il suo restauro e non riuscivo a capire come far passare il tubo freno.queste foto mi sono state utilissime,grazie ancora,notte
ciao e help! io ho montato, manubrio, forca fd di px my su un px 125e 82, ma lasciando il filo di fuori. e fin quì tt ok. qualcuno può indicarmi cosa fare per far passare tutto dall'interno? comprese modifiche del cupolino originale px 82, e mod nasello? il parafango è già quello del my. per favore amici di VR
...come vedi nelle foto postate occorre allargare l'asola nel telaio entro la quale passano i cavi, per far passare da lì l'attacco curvo che va alla pompa;per il resto il cavo passa dietro il tubo sterzo uscendo all'altezza del clacson e devi fissarlo al parafango facendogli fare il giro, così come è nel px my;il copristerzo originale dell'82 puoi usarlo, solo che devi praticare un'asola in corrispondenza del passaggio del tubo freno;nel nasello io non ho modificato nulla e ci passa bene lo stesso, magari si deve bloccare qualche cavo con delle fascette a strappo....
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Marco hai riverniciato il PX???
quotissimo, lo sconsiglio anche io a chi fortunatamente non l'abbia ancora messa![]()
scusa ma il copri manubrio va a sigillarsi con il blocco in ferro e il tubo nn passa.
il mio problema è far passare il filo nella forcella superiore. ma forse va smontato, fatto passare e po riattaccato?
un altro quesito, vorrei comprare la spirale della pompa freno che va dalla leva freno alla pompa (spero di essermi spiegato) e alla piaggio mi hanno detto che nn la danno singolarmente e devo acquistare tutta la pompa.
p.s. la mia è una grimeca
appunto ti dico che devi praticare l'asola nel coperchio in plastica, con una lima, per far passare il tubo;per far passare il filo dal parafango, puoi:o acquistare bello e pronto il parafango per px disco, che ha il passaggio ed un ferma filo interno, oppure forare il tuo e munirlo di ferma filo(per evitare che il cavo freno vada ad impigliarsi con la ruota)
quella che tu chiami spirale si chiama semplicemente tubo freno, non è vero che va venduto assieme alla pompa, però devo dire che ha un costo abbastanza elevato:lo acquistai, anni fa, ad una novantina di euro;e le pompe montate sono tutte grimeca;
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
infatti nn mi sn spiegato intendo spirale quella gommina che è attaccata alla leva del freno, è tutta ossidata e spaccata, dovrebbe essere roba da 0,50 cent. ma nn me la vendono separatamente. dovrei prenderla da un altra moto o smontarla e chiedere al ricambista qualcosa di simile. scusate se nn ho il linguaggio tecnico. e grazie delle risp. appena posso posto qualche foto. ciao