Pagina 3 di 19 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 464

Discussione: Censimento Bajaj Chetak in Italia

  1. #51

    Riferimento: Censimento Bajaj Chetak in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da PAOLONE Visualizza Messaggio
    visto che a tanti ricambisti ho chiesto se avevano pezzi della Bajaj Chetak 2 tempi e tutti mi rispondevano picche mi sono deciso, dopo essermi consultato con un'altro possessore di una splendida Bajaj di aprire questo censimento:

    modello posseduto:
    anno immatricolazione:
    viaggiante o demolita, V o D:
    cilindrata:
    provincia dove si trova:

    ed inoltre conoscete voi dove potere reperire dei ricambi bajaj?
    Fino a poco tempo fa ero un possessore di una Chetak Bajaj Classic Green 150 del 1998. Poi, tra i blocchi al traffico (era un euro0), la mancanza del miscelatore automatico ecc e gli incentivi statali alla rottamazione, ho deciso di rottamarla per comprare uno scooter nuovo.

    Tutto ciò che c'era scritto qui, è stato eliminato. Per questo genere di cose, c'è il forum mercatino, al quale si può accedere se si hanno 200 posts all'attivo!
    Grazie della collaborazione.
    By senatore

  2. #52
    VRista Senior L'avatar di Haakon
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Pescara
    Età
    46
    Messaggi
    622
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Censimento Bajaj Chetak in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da teraprost
    ragazzi io posseggo una chetac immatricolata in ottobre del 1997 di colore verde bottiglia metallizzato. siccome frenando con il freno davanti mi trema un pò vorrei sostituire molla e sospensione anche perchè nelle buche fa un rumore tipo tonfo. vanno bene quelli della vespa 150 sprint? mi hanno detto che sono uguali come montaggio.
    poi sapete dove posso acquistare in internet un portapacchi posteriore completo però di portaruota? io attualmente ho solo il portaruota, vorrei entrambi per comodità. l'unico problema è che l'attuale portaruota che posseggo ha anche il gancio per la sella lunga, per bloccarla. ora questo gancio si toglie oppure il nuovo portaruota e portapacchi ha in sè un'altro gancio?
    Dalla descrizione dovrebbe essere come la mia Chetak, vedi foto del post precedente al tuo (Bajaj verdone).
    Io il sellone l'ho tolto, è davvero orribile, oltre che scomodo.
    Ho messo una sella lunga per large stile Vespa TS, ne guadagna notevolmente l'insieme. In più, nel tuo caso, hai la possibilità di montare un bel portapacchi con portaruota di scorta per Vespa, che sicuramente è di facile reperibilità. Certo, perdi la possibilità di chiudere a chiave la sella.... ma non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca!

    Citazione Originariamente Scritto da Marben
    E come va con sto DR???
    Bah, ti dirò.... certamente meglio dell'originale và, ma finora non l'ho tirata granchè, avrà si e no un centinaio di km sul groppone.... sono arrivato a circa 60/65 km/h e ci arriva rapidamente, e sicuramente va di più.... ma non mi pare certo un missile!

    Citazione Originariamente Scritto da stendi
    ...ho deciso di rottamarla per comprare uno scooter nuovo...
    AAARGH!!! SACRILEGIOOO!!!
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  3. #53
    VRista Senior L'avatar di Haakon
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Pescara
    Età
    46
    Messaggi
    622
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Censimento Bajaj Chetak in Italia

    A proposito del problema all'avantreno di teraprost.... sicuro che sia l'ammo e non magari che si sia allentato il cuscinetto della forcella (quello in alto) ?
    La mia Rally aveva lo stesso problema!
    Smonta il manubrio e serra bene il cuscinetto che trovi sul cannotto.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  4. #54

    Riferimento: Censimento Bajaj Chetak in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da stendi Visualizza Messaggio
    Fino a poco tempo fa ero un possessore di una Chetak Bajaj Classic Green 150 del 1998. Poi, tra i blocchi al traffico (era un euro0), la mancanza del miscelatore automatico ecc e gli incentivi statali alla rottamazione, ho deciso di rottamarla per comprare uno scooter nuovo.

    Tutto ciò che c'era scritto qui, è stato eliminato. Per questo genere di cose, c'è il forum mercatino, al quale si può accedere se si hanno 200 posts all'attivo!
    Grazie della collaborazione.
    By senatore
    Vedo che sei ostinato, e sono costretto ad editare nuovamente il tuo messaggio!
    Le vendite o i tentativi di vendita, vanno eseguiti solo nel mercatino. Se ci tieni a vendere le tue cose e vuoi farlo tramite VR, c'è solo quella strada.
    Un regolamento rimane un regolamento e come tale devi rispettarlo, che ti piaccia o no!!!
    Al prossimo tentativo, finirà la tua avventura su VR.
    Edit by senatore.

  5. #55
    VRista L'avatar di RAIS
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    riviera dei fuori
    Età
    16
    Messaggi
    283
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Censimento Bajaj Chetak in Italia

    belin quanti bajaisti qui in liguria ogni tanto ne vedo una dal demolitore a me non servono ma se cercate dei pezzi........fatemi sapere

  6. #56
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    35
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Riferimento: Censimento Bajaj Chetak in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da RAIS Visualizza Messaggio
    belin quanti bajaisti qui in liguria ogni tanto ne vedo una dal demolitore a me non servono ma se cercate dei pezzi........fatemi sapere
    Con miscelatore e avviamento elettrico, che tu sappia, un motore si trova?

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  7. #57
    VRista L'avatar di RAIS
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    riviera dei fuori
    Età
    16
    Messaggi
    283
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Censimento Bajaj Chetak in Italia

    se capita ti avviso

  8. #58
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    37

    Riferimento: Censimento Bajaj Chetak in Italia

    Amici guardate che bello spot made in india
    Non credo sia il modello del topic, o fose si chiama in maniera diversa per i mercati non indiani, cmq la musichetta è molto avvincente

    Se è offtopic prego i moderatori di cancellare o spostare, non sapevo se aprire un post od utilizzare questo....
    [YOUTUBE VIDEO]xEV8MWd1p3M[/YOUTUBE VIDEO] [YOUTUBE VIDEO]34z8JYs9nKE[/YOUTUBE VIDEO]







  9. #59

    Unhappy Riferimento: Censimento Bajaj Chetak in Italia

    allora ragazzi io ho un problema con la mia bajaj 150 classic del 1997.
    ogni volta che sostituisco le lampadine si bruciano tutte una dopo l'altra. così ho smontato il faro e ho visto che la lampadina del contachilometri non rimaneva ben inserita nel contachilometri stesso ma con le vibrazioni scendeva giù fino a toccare la carrozzeria. questo provocava delle scintille che ho comunque eliminato ora fissando meglio questo supporto. ma comunque sostituendo le lampadine me le brucia di continuo, frecce comprese e ancche quelle piccole dell'indicatore frecce sul contachilometri e indicatore abbagliante. l'unica che non brucia è quella piccolissima luce del contachilometri. le altre ormai non le posso nemmeno + cambiare che dopo un paio di giri son tutte fulminate. per la cronaca son tutte da 12v. avete mai avuto di questi problemi?

  10. #60
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    35
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Riferimento: Censimento Bajaj Chetak in Italia

    Probabilmente hai il regolatore di tensione andato.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  11. #61
    VRista Silver L'avatar di piero58
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Torino
    Età
    65
    Messaggi
    4 751
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Censimento Bajaj Chetak in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Amici guardate che bello spot made in india
    Non credo sia il modello del topic, o fose si chiama in maniera diversa per i mercati non indiani, cmq la musichetta è molto avvincente

    Se è offtopic prego i moderatori di cancellare o spostare, non sapevo se aprire un post od utilizzare questo....
    Bellissimo
    Pierluigi

  12. #62

    Unhappy Riferimento: Censimento Bajaj Chetak in Italia

    Probabilmente hai il regolatore di tensione andato.
    e che faccio lo sostituisco con quello della sprint/sprint veloce?
    quanto mi costerebbe indicativamente? si riesce a trovare?
    ragazzi aiutatemi vi giuro che è uno sconforto non poter accendere nemmeno una luce.

  13. #63
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    35
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Riferimento: Censimento Bajaj Chetak in Italia

    Il regolatore è questo: Spannungsregler Regler 12V VESPA Rally Sprint VNA VNB su eBay.it Roller-Teile, Motorrad- Kraftradteile, Auto Motorrad Teile

    In alternativa puoi mettere un regolatore per PX a tre poli, come ha fatto Mamaik. Il regolatore PX costa da 25€ in su.
    Le Sprint/Sprint Veloce non avevano il regolatore.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  14. #64

    Smile Riferimento: Censimento Bajaj Chetak in Italia

    a posto con il regolatore. ho messo uno di una px e ha funzionato alla grande fino ad un pò di tempo fa. ora chissà qualche filo va a massa e mi fa a volte impazzire le luci. (a volte invece va bene) la mia bajaj è stata alquanto trascurata su questo aspetto e anche sull'aspetto meccanico (tranne che per l'estetica).
    vorrei sapere se è conveniente cambiare tutto l'impianto elettrico e quanto costa??
    poi ragazzi un'altra domanda:
    a me la seconda marcia scappa di continio (se ne esce se non mi sono spiegato) ora da un pò sta iniziando ad uscirsene anche se pur molto lievemente anche la terza.... secondo voi devo sostituire solo la crociera del cambio oppure qualche ingranaggio???e tutto questo si trova agevolmente???
    rispondetemi ragazzi ....
    grazie

  15. #65
    VRista Silver L'avatar di PAOLONE
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    castell'alfero - asti
    Messaggi
    2 884
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Censimento Bajaj Chetak in Italia

    il regolatore menzionato da marben funziona perfettamente, marca swiss. l'ho montato sulla mia bajaj. ne avevo presi 2..
    se ti salta la seconda e la terza mettiti il cuore in pace e apri il motore, nuda e seppur cruda risposta aimè è la diagnosi esatta del problema del tuo motore..è da aprire e rifare tutto, cuscinetti tutti, paraoli, crocera e far controllare biella ed usura segmenti e canna cilindro.. ovviamente mentre è aperto parastrappi e dischi frizione. senza tralasciari la gabbia a rulli della biella dove attacchi lo spinotto del pistone..scusami x la franchezza ma ripetendomi,tutti ti diranno la stessa cosa che ti ho scritto io.
    Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...

  16. #66
    VRista Silver L'avatar di PAOLONE
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    castell'alfero - asti
    Messaggi
    2 884
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Censimento Bajaj Chetak in Italia

    rais io cerco una bajaj 12v elettronic, 125 o 150 demolita x smontarla e conservare tutti i ricambi per la mia. se senti e vedi,io ci sono sempre.vengo a genova anche a caricarmela,no problem
    Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...

  17. #67

    Riferimento: Censimento Bajaj Chetak in Italia

    ma tutta questa roba la trovo facilemnte??io vorrei tranquillamente sostituirla ma dove la trovo???
    vanno bene crociera paraoli, cuscinetti etc della sprint???

  18. #68
    VRista Silver L'avatar di PAOLONE
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    castell'alfero - asti
    Messaggi
    2 884
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Censimento Bajaj Chetak in Italia

    ma scusami, se tu smonti e con i pezzi in mano da sostituire vai dal tuo ricambista e compri il tutto non è meglio, non so dirti se sono come la sprint, nella mia quello che ho dovuto fargli al motore non lo erano..ma nella tua non so..
    Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...

  19. #69

    Riferimento: Censimento Bajaj Chetak in Italia

    ciao a tutti sono possessore di una Bajaj Chetak 150 classic del 1995 rossa viaggiante. Sono di Aprilia (LT),e ho saputo che il sign.Ruggiero (3482700800) ha rilevato il magazzino ricambi Bajaj in seguito vi manderò una foto un saluto a tutti

  20. #70
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    35
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Riferimento: Censimento Bajaj Chetak in Italia

    Benvenuto su VR!

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  21. #71

    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Livorno
    Età
    41
    Messaggi
    9
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Censimento Bajaj Chetak in Italia

    Buongiorno a tutti,

    mi sono appena iscritto al forum e non sono sicuro che questo messaggio verrà letto.
    Sono in possesso di una vespa Bajaj chetak 150 del 1998 colore rosso.
    Ho un problema con le luci; queste si bruciano tutte insieme (le luci erano appena state tutte sostituite).
    Mi hanno detto che il problema è dovuto al regolatore di tensione che probabilmente è fuori uso....cosa dite???è quello il problema??
    Il regolatore per questo tipo di vespa, ahimè, non è facile da trovare in commercio....sono di Livorno e non so quale sia il concessionario o comunque il rivenditore di pezzi per Bajaj più vicino...sapete dirmi qualcosa??
    Ho provato a cercare il regolatore pure sul web...e questo è quello che ho trovato: REGOLATORE CORRENTE VESPA CHETAK 150 su eBay.it Impianto elettrico Fari Frecce, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori

    Mi potete cortesemente dare conferma che sia questo l'oggetto in questione e che il prezzo sia il suo??

    Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione.

    Ciao a tutti.

  22. #72
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Censimento Bajaj Chetak in Italia

    Ciao e benvenuto a bordo.
    Il difetto da te lamentato ha come causa, proprio il regolatore di tensione.
    Se quello proposto dal venditore, riguardo al link che hai citato, sia il suo, non te lo so dire.
    Comunque, sta tranquillo che, appena Marben leggerà quanto hai scritto, ti risponderà e la sua risposta sarà quella vincente, lui è esperto di Bajaj.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  23. #73
    VRista Senior L'avatar di Haakon
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Pescara
    Età
    46
    Messaggi
    622
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Censimento Bajaj Chetak in Italia

    Anche la mia Classic del '96 mi ha bruciato le luci di botto mentre facevo un giretto di ricognizione, tempo addietro.
    Evidentemente è un problema ri-corrente (ehehehe!) sulle indiane. Cmq, leggendo qualche post precedente, pare che il regolatore del PX sia tranquillamente compatibile...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  24. #74
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    35
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Riferimento: Censimento Bajaj Chetak in Italia

    Benvenuto su VR.

    Dunque, l'analisi di Senatore è corretta e con certezza quasi assoluta possiamo individuare la causa nel regolatore.
    Il regolatore che linki su eBay è piuttosto strano, perchè sembra che abbiano preso il regolatore Bajaj e l'abbiano fissato su un altro regolatore, che parrebbe quello di una Vespa PX. Insomma, c'è qualche pasticcio.

    Se vuoi un regolatore tipo l'originale, lo trovi qui: Spannungsregler Regler 12V VESPA Rally Sprint VNA VNB su eBay.it Roller-Teile, Motorrad- Kraftradteile, Auto Motorrad Teile

    Ti costa 20€ spedito. So che Paolone l'ha comprato e mi pare l'abbia montato senza avere alcun genere di problema.

    Al tuo regolatore dovrebbero arrivare tre cavi: verde, rosso e nero. Qui trovi uno schema elettrico di riferimento per la tua Bajaj: Vespa Resources Forum - Download - Schema elettrico Bajaj Chetak

    Ora, potresti montare anche un regolatore per Vespa PX, del tipo a tre poli, collegando verde e rosso agli ingressi dei cavi gialli, ed il nero sta sempre al suo posto.
    Mi pare che qualcuno abbia già fatto questa modifica. In linea teorica i pezzi sono compatibili, l'impianto è molto simile.

    Facci sapere.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  25. #75
    VRista Senior L'avatar di Haakon
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Pescara
    Età
    46
    Messaggi
    622
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Censimento Bajaj Chetak in Italia

    Quello Bajaj di Handa costa pure meno di uno per PX! Il mio dubbio è che essendo come l'originale duri altrettanto poco.... non sarebbe più affidabile nmontare direttamente quello PX?
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •