Risultati da 1 a 25 di 464

Discussione: Censimento Bajaj Chetak in Italia

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Riferimento: Censimento Bajaj Chetak in Italia

    ragazzi io posseggo una chetac immatricolata in ottobre del 1997 di colore verde bottiglia metallizzato. siccome frenando con il freno davanti mi trema un pò vorrei sostituire molla e sospensione anche perchè nelle buche fa un rumore tipo tonfo. vanno bene quelli della vespa 150 sprint? mi hanno detto che sono uguali come montaggio.
    poi sapete dove posso acquistare in internet un portapacchi posteriore completo però di portaruota? io attualmente ho solo il portaruota, vorrei entrambi per comodità. l'unico problema è che l'attuale portaruota che posseggo ha anche il gancio per la sella lunga, per bloccarla. ora questo gancio si toglie oppure il nuovo portaruota e portapacchi ha in sè un'altro gancio?
    scusate se non ne capisco molto ma ho sempre avuto scooter, ho acquistato questo motociclo perchè mi sono appassionato da un pò a tal genere.
    grazie.

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Riferimento: Censimento Bajaj Chetak in Italia

    Benvenuto e complimenti per il tuo mezzo!
    Per molla ed ammortizzatore vai tranquillo, sono intercambiabili.
    Per il portapacchi, potresti cercare quello delle Sprint, GT, ecc. Ve ne sono di cromati, con portaruota. Ma dovresti rinunciare alla sella con attacco proprietario, perchè la chiusura è integrata nel monoblocco del portaruota, ed oltretutto i portapacchi Vespa tendono ad avere meno sbalzo sulla scocca, quindi di fatto non darebbero spazio sufficiente per la sellona originale.

    Provo a darti un consiglio, comunque. Mi pare che la Cuppini di Bologna avesse prodotto su commissione per il mercato statunitense un portapacchi specifico per le Bajaj. Si monta sul portaruota originale, sfruttando gli attacchi del cerchio. Prova a contattarli, magari ne hanno ancora e te lo spediscono. Parimor A.M.S. Cuppini s.r.l. - Accessori per Vespa e Lambretta (se socio VR/Vespa Club hai diritto ad uno sconto)

    Il portapacchi in questione sarebbe questo:


    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di Haakon
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Pescara
    Età
    47
    Messaggi
    622
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Censimento Bajaj Chetak in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da teraprost
    ragazzi io posseggo una chetac immatricolata in ottobre del 1997 di colore verde bottiglia metallizzato. siccome frenando con il freno davanti mi trema un pò vorrei sostituire molla e sospensione anche perchè nelle buche fa un rumore tipo tonfo. vanno bene quelli della vespa 150 sprint? mi hanno detto che sono uguali come montaggio.
    poi sapete dove posso acquistare in internet un portapacchi posteriore completo però di portaruota? io attualmente ho solo il portaruota, vorrei entrambi per comodità. l'unico problema è che l'attuale portaruota che posseggo ha anche il gancio per la sella lunga, per bloccarla. ora questo gancio si toglie oppure il nuovo portaruota e portapacchi ha in sè un'altro gancio?
    Dalla descrizione dovrebbe essere come la mia Chetak, vedi foto del post precedente al tuo (Bajaj verdone).
    Io il sellone l'ho tolto, è davvero orribile, oltre che scomodo.
    Ho messo una sella lunga per large stile Vespa TS, ne guadagna notevolmente l'insieme. In più, nel tuo caso, hai la possibilità di montare un bel portapacchi con portaruota di scorta per Vespa, che sicuramente è di facile reperibilità. Certo, perdi la possibilità di chiudere a chiave la sella.... ma non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca!

    Citazione Originariamente Scritto da Marben
    E come va con sto DR???
    Bah, ti dirò.... certamente meglio dell'originale và, ma finora non l'ho tirata granchè, avrà si e no un centinaio di km sul groppone.... sono arrivato a circa 60/65 km/h e ci arriva rapidamente, e sicuramente va di più.... ma non mi pare certo un missile!

    Citazione Originariamente Scritto da stendi
    ...ho deciso di rottamarla per comprare uno scooter nuovo...
    AAARGH!!! SACRILEGIOOO!!!
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di Haakon
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Pescara
    Età
    47
    Messaggi
    622
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Censimento Bajaj Chetak in Italia

    A proposito del problema all'avantreno di teraprost.... sicuro che sia l'ammo e non magari che si sia allentato il cuscinetto della forcella (quello in alto) ?
    La mia Rally aveva lo stesso problema!
    Smonta il manubrio e serra bene il cuscinetto che trovi sul cannotto.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •