E mettere un nasello del PX?
E mettere un nasello del PX?
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
x capirci io potrei procurarvi questo pezzo ritratto dal link, il prezzo non lo so ma credo che quello del link sia un pokino troppo esoso. io l'ho visto dal vivo, non pensate che sia un pezzo perfetto, è un pezzo che lo si monte e con le dovute cure potrà arrivare a sembrare quasi l'originale ma mai fatto bene come l'originale.
premetto che il venditore del link da me postato non sono io, ma il pezzo in vendita è quello che ho visto io.
http://cgi.ebay.it/Moto-Ricambi-e-Ac...item5636cbb5f8
Quando ho sete nessuno se ne accorge, quando ho bevuto se ne accorgono tutti
e mi tocca circolare a piedi...
Grazie Paolone per l'interessamento, ma purtroppo non è questo il tipo di calandra che cerco, ma uno tipo sprint, oppure quello del bajaj classic, insomma ci vuole un telaio da smembrare perche questo tipo di calandra non si trova da nessuna parte e sinceramente non capisco il perchè...
Ciao, intervengo brevemente (sono passate le 2:30 del mattino...) riguardo al nasone in plastica: anch'io avevo una mezza idea per modificare la mia Bajaj ma poi ho desistito, primo perchè m'è passata la voglia, secondo perchè in fondo non è poi così semplice, a meno di avere dimestichezza con saldatrici, VTR o dio sa cos'altro...
Smontando il nasello originale la Bajaj si presenta nè più nè meno come un PX, percui si deve intervenire necessariamente per coprire il cannotto e la serratura di avviamento/bloccasterzo, inoltre bisogna trovare il modo di ricollocare il relè delle frecce ed un'altra centralina (raddrizzatore?). Infine, oltre ai buchi di fissaggio, ci sono un paio di modanature della lamiera dello scudo che sarebbero antiestetiche se non modificate adeguatamente....
Cmq se ne parlò QUI e QUI ma con scarso successo...
Vi posto cmq un paio di foto della mia, che alla fine ho lasciato originale.
![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
Ragazzi guardate sto sito http://www.retrovesp.co.uk/ , parla di un kit per px adattabile anche a bajaj... io non commento, voglio sentire voi![]()
A me quel kit non piace, mal digerisco la vetroresina. Si capisce da lontano che è in resina, quindi il risultato non è dei migliori, direi un po' pacchiano.
Poi vorrei farti notare che l'estetica del nasello è la stessa di quello in lamiera che tu dicevi di non volere.![]()
Ecco la mia vecchia bajaj...purtroppo venduta per acquistare un GL in fase di restauro....comunque voglio aggiornare il censimento inserendo il modello ed il nuovo luogo dove si trova la bajaj.
Bajaj chetak classic 150
cilindrata 145 cc
anno 1995
Verde metallizzato
selle in simil-pelle marrone
perfettamente funzionante
Luogo: Sardegna Kia (CA)
Conservato
Qualche foto!!!
Complimenti e una delle bajaj più belle che ho visto
Ti ringrazio, devo dire che l'ho venduta a malincuore. Partiva sempre al primo colpo anche dopo sei mesi di fermo.
Apparte qualche modifica (fanale post. guarnizioni tasche e gomme) per renderla piu' simile alla sprint veloce il resto e' orginale.
P.s. Per i ricambi di questo modello praticamnetr sono uguali a quelli piaggio.