Originali e vengono via da davanti (come se appunto la battitura originale non tenesse più) c'è qualche attrezzo che qualcuno magari ha utilizzato avendo lo stesso problema? Eventualmente come ultima soluzione un fermafiletto tiene?
Originali e vengono via da davanti (come se appunto la battitura originale non tenesse più) c'è qualche attrezzo che qualcuno magari ha utilizzato avendo lo stesso problema? Eventualmente come ultima soluzione un fermafiletto tiene?
Come mai vuoi utilizzare come ultima soluzione il frenafiletto? E' così comodo ed utile da usare! Prendi un frenafiletto Forte e vedrai che risolvi il tuo problema.
Prima che qualcuno si faccia male,è bene ricordare che per rifare i prigionieri non va bene una comune barra filettata;non ha i requisiti meccanici(durezza e resistenza a tranciatura e trazione) adatti.Il minimo per stare in sicurezza è una resistenza8.8 che è il valore minimo per i bulloni ad alta resistenza oppure resistenza 10.9 che è il valore massimo per l'alta resistenza.Ci sono anche categorie superiori ma noi abbiamo vespe e non caterpillar.La maggior parte dei buloni commerciali sono 8.8 ma le barre filettate si trovano anche 5.6 e 6.8,valori insufficienti a garantire la sicurezza perchè il materiale si snerva piu facilmente e si trancia in breve tempo;se non siete sicuri di cio che avete per le mani,fate attenzione.Io uso solo bulloni m8x100 bruniti resistenza 10.9 a cui taglio la parte filettata a misura,le avvito nel tamburo e dal retro faccio la punzonatura con pressa idraulica e punzone a testa quadra.Indistruttibili.
Vero, infatti in altri post suggerivo di usare delle viti, magari a testa tonda con esagono incassato, oppure dei grani, da ribordire nella parte posteriore.
Barra filettata in acciaio inox ribattuta dietro con bloccante non frenafiletti
Hum... il mio ricambista li ha... solo che costano un botto 5 euro l'uno...acci sua... e cambiarli è stata un'impresa almeno per me... con la tecnica del dado e controdado mi sono spaccato le mani per toglierli...
riavvitali è stato semplice e si sono fermati da soli... è un'operazione che non rifarei...25 euro si prende un tamburo
dal basso dell'esperienza di un vecchietto non giocherei con i prigionieri del tamburo... a 16 anni sono volato perchè si ruppero tutti assieme... e non fu un bel volare![]()