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Discussione: Misure O-ring mozzo anteriore Small & ET3

  1. #1
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
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    Misure O-ring mozzo anteriore Small & ET3

    Ho bisogno delle misure esatte degli o-ring presenti sul mozzo anteriore delle small in particolare ET3. Qui ho trovato qualcosa ma non mi trovo con le misure:
    http://old.vesparesources.com/offici...inferiore.html


    Io mi ritrovo sull'asse dove si attacca la forcella

    • 2 o-ring da 30 mm (misura esterna) Fig. 26
    • 2 o-ring da 22 mm (misura esterna) Fig. 27
      (quelli da 22 non sono proprio oring in quanto sono scanalati)

    sull'asse dove si attacca l'ammortizzatore

    • 2 o-ring da 24 mm (misura esterna)

    Sono giuste queste misure io non sono sicuro in quanto sono usurati e allargati dal tempo.

    Inoltre i due cuscinetti a rullo in che modo conviene estrarli e se conviene sostituirli.
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    Ciao Gioweb

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
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    Re: Misure O-ring mozzo anteriore Small & ET3

    Per i cuscinetti a rullo ho già trovato come estrarli qui: http://old.vesparesources.com/offici...tml#post188932

    ma conviene sostituirli? Come si vede se sono usurati?
    Ciao Gioweb

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di yasu75
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    Re: Misure O-ring mozzo anteriore Small & ET3

    Ciao Gio!
    Sulle misure degli o-ring non ti posso aiutare, ma sulle gabbie a rulli ti posso dire solo qual'e' il mio punto di vista: dalla via che ci sei cambiali, non e' una spesa elevatissima.
    Insomma...male non gli fa di certo!
    Io la penso cosi': in questo modo almeno ti togli ogni dubbio.
    Marcello
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    Cerco PX 200 da restaurare con doc in regola

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di MarcoPau
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    Re: Misure O-ring mozzo anteriore Small & ET3

    Le misure non le ricordo, ma sono semplicissime da prendere con un calibro: misuri lo scanso sul tubo della forcella (e su quello dell'ammortizzatore) e lo prendi giusto o appena più piccolo (non troppo se no si crepa subito) di modo che si tiri e aderisca bene. Come spessore non prenderlo più grosso dello scanso stesso altrimenti grippa quando stringi i dadi. Alla fine non fa altro che da parapolvere...

    Mi riferivo ovviamente a quelli esterni, quelli interni (scanalati) li ho sempre riciclati.

    I rullini li batti fuori con un tubo o qualcosa del genere e li butti dentro nuovi con la morsa, puntandoli uno alla volta e stringendo la morsa che li farà scendere perfettamente dentro. Praticamente su una ganascia appoggi il tubo della forcella, e tra l'altra ganascia e l'altro lato del tubo ci piazzi il rullino appena puntato, chiudi la morsa e fatto.

    Cmq, se vuoi risparmiartene la sostituzione (a meno che non siano scassati), pulisci lo schifo e il grasso vecchio e ricordati di ingrassare bene attraverso il nipple d'ingrassaggio quando richiudi il tutto.


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