Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problema Mozzo Anteriore

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18

Problema Mozzo Anteriore

Salve ragazzi, e scusatemi se continuo ad assillarmi con ripetute domande, ma purtroppo l'inesperienza e allo stesso tempo l'ansia di voler concludere al più presto la riparazione del mio mezzo, mi portano a porgervi sempre nuove domande.

Ho appena comprato i due nuovi astucci di cuscinetti a sfera che si trovano nella forcella della mia vespa (pk50s) poichè quelli già presenti erano leggeremente rovinati. Andandoli a montare però, sull'asse del mozzo, ho notato che non calzano alla perfezione, ma si muovono leggermente. A quanto pare l'asse è rovinato e quindi lo spessore si è consumato. Sapete dirmi se è possibile sostituire solamente l'asse o comunque altre vie per procedere che non siano cambiare completamente il mozzo?

Grazie per l'aiuto.

Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
    Potenza Reputazione
    31
    Puoi far rettificare l'asse e metterci una boccola.
    Ovviamente poi la boccola va allargata o magari te la procuri già dello stesso diametro del cuscinetto.
    Se si può sostituire solo l'asse non lo so, non conosco bene il modello.
    Aspetta i più esperti prima di muoverti, magari c'è una via più semplice.
    Oh....mi si è storto il pi...anton

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18
    Grazie per la risposta anton.
    Nel frattempo ho chiamato un negozio di ricambi e mi hanno confermato che il singolo asse è sostituibile, ma che non è molto semplice trovare questi pezzi di ricambio perchè ormai sono chiaramente fuori produzione e anche non originali sono diventati piuttosto scomodi da trovare.
    Aspetterò altre risposte, magari qualcuno sa dove posso procurare pezzi del genere.

ciao mi dispiace doverti dire che è successo lo stesso anche a me con la mia pks....però io ho dovuto portarla dal meccanico per farla aggiustare perchè da solo non ci sono riuscito....comunque io ho speso una cavolata...

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18
    In che senso? Che tipo di lavoro ti ha fatto il meccanico?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •