anke l'et3 ha alesaggio 55mm....ma se hai i prigionieri corti non puoi averlo montato!!!
anke l'et3 ha alesaggio 55mm....ma se hai i prigionieri corti non puoi averlo montato!!!
Ho capito, quindi fin'ora la cosa certa è che non è un 125, devo solo determinare se sia un 102 o altro...
Un'ultima cosa, sul 125 in pratica si infila il cilindro nei prigionieri, poi la testa e con i dadi si avvita tutto?In pratica è la testa che tiene il cilindro attaccato al carter?!
Grazie 1000 domattina verifico...
Era proprio un 102cc, comunque adesso gli monto un 75cc...
ma se è messo bene perchè non tieni il 102 scusa??
Preferisco un 75...tanto m'han detto che non cambia molto...
Poi il collega che mi aiuta (molto) nel restauro m'ha mandato in rettifica un suo 75 e quindi metto quello...
Beh, con tutto il rispetto ti hanno detto male. Un 102 con i rapporti originali ti stá perennemente in fuorigiri e va meno di un 75, ma con rapporti adeguati (leggasi 24/72) va tanto di piú di un 75.
Un 75 con i rapporti piú lunghi di quelli originali non ce la fa neanche in piano e rettilineo.
Ti é stato consigliato piú volte di fare la tua scelta in base alla primaria che giá monti. Poi fai come vuoi.
Boh io mi son fidato del mio collega, lui dice che va bene così com'è...vedremo, alla peggio riapro il motore...
Sbagliare è umano, perseverare...............
TwinSpark, scusa se te lo chiedo, ma il 102 per caso interessa al tuo collega? Perchè se si, si spiega tutto!!
Ti sono stati dati dei consigli razionali in riferimento a quello che tu hai chiesto nel topic, dall'accensione sei passato all'albero motore per poi finire su g.t. diversi per tipologia e montaggio; francamente però non capisco quali sono le tue aspettative.
C'è molta confusione nelle tue richieste.
Perchè non fai chiarezza e ripartiamo dall'inizio??
E' un peccato dover tirare giù il blocco motore, per colpa di una errata scelta dei rapporti.
Ci sono tanti dati a nostra disposizione, capaci di farti azzeccare il giusto compromesso tra motore e rapporti senza rischiare molto o quasi nulla........
Si l'unica cosa certa è la molta confusione...pensate che lunedì la mando a verniciare e ancora non mi son deciso nel colore...cmq ora il motore è chiuso, vedrò appena messo sulla vespa come va e poi vi faccio sapere...
Per me é chiaro abbastanza.
Hai contato i denti della primaria?
Quello avrebbe diradato parecchia confusione per te!
no non li ho contati...cmq ho su i cerchi da 10 e penso che il motore sia un 4 marce originale al quale non è stato cambiato nulla...
togli il coperchio frizione e conta i denti del pignone....c'è poco da credere che è originale....
già siamo partiti da un presunto 125 ed era un 102...
penso però che sia originale il motore, anche il carburatore è 16.10 poi c'hanno messo su il cilindro 102 e via...
non si può mai sapere!
certo hai ragione...però mi son fidato del mio collega lui ne restaura un sacco di vespe
non vuol dire niente....se non lo prova almeno quel motore non potrà mai saperlo scusa è...
Giusto giusto...
La discussione stá iniziando ad avvitarsi su se stessa, Twin Spark, spero per te che i rapporti siano appropriati per la tua scelta, bastava che li contavi prima di richiudere il motore per avere l'animo in pace.. anche il nostro....
Winter, inutile continuare a commentare, tanto finche non viene provata su strada non ci saranno svolgimenti.
ok...