Salve, ho la necessità di smontare il serbatoio della mia P200E con mix per poter ispezionare internamente la cavità dalla parte del tunnel, perchè esternamente in corrispondenza, e precisamente dove si unisce alla pedana è affiorata della ruggine che ha creato anche delle bolle nella parte un po’ più sù come si vede dalla foto che allego.
Credo che ha causare quest’inconveniente sia stata dell'acqua durante qualche lavaggio che è penetrata attraverso la presa d'aria che sta sotto la sella, e si sia infiltrata all'interno tra le giunzioni del tunnel e della pedana, a tale scopo prendo in prestito una foto di Marben che mostra la parte interessata in cui può essersi infiltrata l'acqua.
Quello che vi chiedo prima che io mi metta all'opera (e c'è ne vorrà di tempo) è una piccola guida di come smontarlo senza recare danno visto che c'è anche il serbatoio dell'olio, ho consultato anche qualche esploso ma non mi è molto chiaro com’è fissato.
Guardando dalla foto presa in prestito da Marben, se c'è della ruggine nel posto indicato dalle frecce è un vero problema, penso che una delle soluzioni è quella di iniettare un convertitore di ruggine come il ferox, e vedere con il tempo se la ruggine si ferma.
Adesso a voi la parola ............mostri sacri della vespa!!