Risultati da 1 a 25 di 59

Discussione: cinquino

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di Alemilan
    Potenza Reputazione
    19

Re: cinquino

fantastica mi piace tantissimo... ottima scelta..
    [SIGPIC][/SIGPIC]www.vespepadane.com

VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Potenza Reputazione
    22

sono a quota 650 km e comincio un pò a tirare le somme del collaudo iniziale.

il motore: a me piacciono i motori coppiosi, che non allunghino tanto (come il Pinascone 225 per intenderci ), e questo è un bel motorino, non molto potente, sufficiente, da 2.000 rpm va, meglio se da 2.500 rpm in su, se arriva a 1.500 giri ... meglio cambiare marcia.
    La Smart 800 cdi che va a sostitituire non fa testo; in genere prendo auto con motori sovradimensionati, mi piace viaggiare comodo.
    E' stato così con la 33 1,7 quadrifoglio verde 118 cv, con l'attuale ormai anziana Lybra SW 2.4 jtd 140 cv (170.000 km), per questo motivo una Polo 1.4 60 cv del 1999 l'ho tolta quasi subito, non sopportavo il motore "quasi sufficiente".
    I consumi sono ottimi, viaggio con medie di 19 - 20 km/lt su percorsi misti.
    La tenuta di strada è simpatica, è un pò da kart, soltanto in una situazione il retrotreno ha scodato ma si è riallineato subito, sospetto per l'azione dell'ESP.
    Non ho preso confidenza con la USB: oggi si è piantata tre volte e ho dovuto disinserire/reinserire il pen drive con i 1.400 e passa brani musicali, che mi ero portato dietro per fare le prove.
    In quarta è quasi in presa diretta, per cui si vedono salire insieme le lancette del contagiri e del contachilometri, allineate, all'interno il contagiri e all'esterno il tachimetro.
    Ieri sera, in montagna con la neve a bordo strada, segnava 1 grado e mi ha segnalato la possibilità di ghiaccio sulla strada; non c'è stato però il classico "ping ping ping" delle Fiat, evidentemente il segnale sonoro non è più in uso. Cmq nessun problema, a parte dietro una curva ... tra caprioli che mi hanno affiancato e tagliato la strada!
    Non trovo un modo per gestire i brani della USB, non ho capito con che criterio me li trovo uno dietro l'altro, non posso mandarli un pò avanti perchè mi porta subito al brano successivo, cmq siamo sempre nel "settore" USB che già ho descritto come da attenzionare.
    La radio funzione bene, si sente molto bene, ci sono tanti altoparlanti un pò sparsi e questo giova all'acustica.

Tornando un pò a bomba sul motore: credo sia cmq una caratteristica dei 4 valvole per cilindro di frullare alti e di essere un pò vuoti in basso, già l'avevo notato con una seconda alfa 33 1.7, 16 v i.e., 137cv, preferivo la vecchia q.v. 1.7 carburatori 118 cv, alla quale dopo un paio d'anni ero poi tornato (non l'avevo ancora venduta).

Certo, se uscisse il cinquino con il Miet 1.600 da 120 cv ... un pensierino ce lo farei, ma sembra che non ci sia lo spazio per infilare quella meccanica sotto il cofano del cinquino.

Per le altre considerazioni: non confondiamo il prodotto con il servizio post vendita.
    A volte le auto sono ottime e basta poco, ma se i centri di assistenza sono carenti anche una piccola noia diventa un grosso problema.

Anche io potrei fare la mia piccola antologia, soprattutto con la Lybra; vettura che ha richiesto pochi interventi e non rilevanti, ma in un paio di casi l'assistenza ufficiale si è rivelata penosa.

E anche la POLO un paio di difettucci di poco conto li ha avuti ... forse perchè era costruita in Spagna?

Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag

cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.

uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Potenza Reputazione
    22

ah, vedo ora gli interventi sulla giardiniera ... ovvierebbe alla carenza di spazio nel bagagliaio, e forse potrebbe essere azzeccata, in fondo il posteriore del cinquino è la parte meno "fedele" alla mitica 500.

Non ho idea se e quando la faranno: oggi ho preso in edicola "Al Volante" e si parla della "convertibile", tetto in tela che va giù sino alla base del lunotto ... un pò come la C3 Pluriel, solo che nella Pluriel i montanti si possono asportare.
    Si parla di un sovrapprezzo di ben 3.000 euro per la convertibile; su questa avrei qualche dubbio in più rispetto la giardiniera per quanto attiene il successo di mercato.

cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.

[SIGPIC][/SIGPIC]

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Il tettuccio in tela mi sa di altamente anacronistico, anche se all'epoca me lo ricordo come una grande fikata (finchè non ce lo sfondò la neve caduta dal tetto). Si potrebbe inventare qualcosa di molto più moderno, tipo delle liste di plastica che scorrendo aprono il tetto e si impilano una dietro l'altra nel baule, così una volta che è parcheggiata non rischi che qualcuno te lo tagli col coltello e si infili nella vettura.

Potenza Reputazione
    38

Vabbè vah, visto che siamo in tema vi faccio vedere anche il mio di cinquino, purtroppo è solo un portachiavi, ma magari bagnandola cresce e diventa vera
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    • Tipo File: jpg 500.JPG (56.5 KB, 5 Visualizzazioni)

Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Vabbè vah, visto che siamo in tema vi faccio vedere anche il mio di cinquino, purtroppo è solo un portachiavi, ma magari bagnandola cresce e diventa vera

Ah, e allora ti faccio vedere la foto di un mouse come il mio
    Immagini Allegate Immagini Allegate

[SIGPIC][/SIGPIC]

Potenza Reputazione
    38

Citazione Originariamente Scritto da Uncato_Racing Visualizza Messaggio
    Ah, e allora ti faccio vedere la foto di un mouse come il mio
    E' SPETTACOLARE!!!!!!!!!! Te l'hanno regalato con la macchina? Si può comprare anche singolarmente?
    I fanali che si accendono sono da 10 e lode!

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Per quanto riguarda il Blue&Me, con che dispositivo USB l'hai usato?
    In generale funziona bene, è eccezionale il comparto telefono-vivavoce, meno efficiente il media player; più che altro è piuttosto schizzinoso con i supporti, se parli di 1400 canzoni suppongo ti riferisca a qualche disco usb, e non ad un semplice pendrive. Già con questi ultimi possono insorgere dei problemi, in generale funziona bene con marchi tipo Sandisk o Lexar, con altri non è detto.
    Se poi tiriamo in ballo hard disk usb, specie di quelli autoalimentati da usb, è facile incappare in qualche errore del dispositivo. Infatti la USB del sistema eroga 500 mAh, mettendo in crisi i drive basati su dischi da 2,5" e 1,8" pollici, oppure sui microdrive. In questi casi può essere opportuno allacciarli all'accendisigari, fornendo un'alimentazione ausiliaria.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda il Blue&Me, con che dispositivo USB l'hai usato?
    In generale funziona bene, è eccezionale il comparto telefono-vivavoce, meno efficiente il media player; più che altro è piuttosto schizzinoso con i supporti, se parli di 1400 canzoni suppongo ti riferisca a qualche disco usb, e non ad un semplice pendrive. Già con questi ultimi possono insorgere dei problemi, in generale funziona bene con marchi tipo Sandisk o Lexar, con altri non è detto.
    Se poi tiriamo in ballo hard disk usb, specie di quelli autoalimentati da usb, è facile incappare in qualche errore del dispositivo. Infatti la USB del sistema eroga 500 mAh, mettendo in crisi i drive basati su dischi da 2,5" e 1,8" pollici, oppure sui microdrive. In questi casi può essere opportuno allacciarli all'accendisigari, fornendo un'alimentazione ausiliaria.

mi trovi impreparato; è un TDK USB 2.0 Flash Drive da 8GB su cui ha caricato una parte dei miei cd che, previa trasformazione in formato MP3, archivio sui miei HD del PC.
    C'è da precisare che nel pen drive ci sono dentro anche altre cose che non c'entrano nulla con l'MP3, che sul display della radio mi sembra appaia scritto mediaplayer, e che i 1.400 e più brani sono archiviati in una serie di più di 400 cartelle e sottocartelle ... mi sa che devo buttare il tutto in una specie di directory principale e riprovare.
    Non ho capito perchè poi mi ripete sempre il brano (REPEAT?), non trovo come disinserire questa opzione, e mi tocca cambiarli intervenendo manualmente.

[SIGPIC][/SIGPIC]

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •