Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
Se l'hai iscritta al R.S. FMI, sei a posto, ma hai comunicato la cosa all'ufficio bollo dell'ACI o a chi gestisce i bolli per la tua regione? Altrimenti non possono saperlo e rischi che ti arrivi una cartella esattoriale in cui ti chiedono l'integrazione della differenza o i bolli non pagati, più mora ed interessi!

Ciao, Gino

Questa mi giunge nuova ...

Io ho 5 Vespe omologate FMI ed un' auto omologata al club Reporter ( legalmente riconosciuto dalla Regione Piemonte ) , che non uso e di cui non pago i bolli .
Non ho mai comunicato nulla alla societa' che gestisce i bolli , e per adesso non mi e' mai arrivata nessuna mora . I primi bolli ho smesso di pagarli nel 2004 , l' ultimo nel 2008 .
Cosa strana e' che comunque la lettera che normalemte arrivava per ricordarmi la scadenza del bollo , con allegato il bollettino per il pagamento , ha smesso di arrivare esattamente dall' anno successivo a quello di omologazione . Secondo me FMI , Reporter , etc , comunicano a chi di dovere la lista dei veicoli omologati nel corso dell' anno .
Se dovesse arrivarmi una richiesta di pagamento con mora basterebbe rispondere allegando la certificazione storica per vedere chiudere la pratica ?

Ciao
Guabix