Citazione Originariamente Scritto da guabixx Visualizza Messaggio
Questa mi giunge nuova ...

Io ho 5 Vespe omologate FMI ed un' auto omologata al club Reporter ( legalmente riconosciuto dalla Regione Piemonte ) , che non uso e di cui non pago i bolli .
Non ho mai comunicato nulla alla societa' che gestisce i bolli , e per adesso non mi e' mai arrivata nessuna mora . I primi bolli ho smesso di pagarli nel 2004 , l' ultimo nel 2008 .
Cosa strana e' che comunque la lettera che normalemte arrivava per ricordarmi la scadenza del bollo , con allegato il bollettino per il pagamento , ha smesso di arrivare esattamente dall' anno successivo a quello di omologazione . Secondo me FMI , Reporter , etc , comunicano a chi di dovere la lista dei veicoli omologati nel corso dell' anno .
Se dovesse arrivarmi una richiesta di pagamento con mora basterebbe rispondere allegando la certificazione storica per vedere chiudere la pratica ?

Ciao
Guabix
E' possibile che, in alcune regioni, su richiesta dell'ente esattore del bollo, le varie associazioni facciano pervenire ogni anno l'elenco dei veicoli iscritti ai vari registri storici, ma di sicuro questo non vale in tutte le regioni.

Sì, in caso di richieste di bolli non dovuti, si può rispondere allegando copia della certificazione e del libretto, ma è sempre meglio andarci di persona.

Ciao, Gino