Risultati da 1 a 25 di 110

Discussione: VNB3T iniziamo il restauro FAI DA TE

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di luca82
    Potenza Reputazione
    20

VNB3T iniziamo il restauro FAI DA TE

Salve a tutti sto iniziando da pochi giorni il restauro di una vnb3t del 1962 presa a settembre, targata Roma con libretto pagata 380€ +90 scarsi di passaggio fatto al PRA come avrete gia capito da questi primi dati sto cercando di economizzzare il piu possibile e fare da me tutto che mi riesca possibile... evitando di buttare soldi visto ke sono ancora uno studente e visto pure il periodo non proprio prospero che stiamo attraversando...... quindi via di fai da te in pieno spirito forum!!
    dove non risucirò io confido nell' aiuto di due vicini di casa.. entrambi esperti e appassionati di cui uno vespista puro (180Rally!!)
    Avevo gia postato su un forum gemello tutte le vicessitudini pre-acquisto per questo evito di ripetermi metto il linmk se nn ci sono problemi:
    Vespa on line :: Leggi la discussione - Vnb3Tdel'62 affare o rottame?ormai il confine è labile
    questa la vespa apprena presa:

come vedete ci sono delle crepe ed una pancia da sistemare ma x la carrozzaria mi aiutera l'amico con la rally

da queste foto ad oggi ho praticamente smontato 3/4 di vespa ed ho già preso il suo fanale originale siem e il contakm

ho 200miliardi di cose da chiedervi che postero con calma!! help me!!

Potenza Reputazione
    20

Re: VNB3T iniziamo il restauro FAI DA TE

P.S. ho gia aperto tutto il motoreed ho fatto alcune foto.. apro apposita discussione in officina o proseguo qua?

Prosegui qui!! Ho un paio di domande per te!! Quando aprirai il volano mi fotografi bene tutti i contatti con le bobine e l'esterno? Io non riesco più a far funzionare la mia. Tu hai la bobina interna o esterna?In cambio prometto di risponderti in caso di qualche tua difficoltà (le foto mettile un po' più grandi!!!) Grazie A.

Potenza Reputazione
    20

le foto sono grandi ! se vedi anche dalla risoluzione sono decisam grandi.. solo ke non s per quale motivo vengono aperte come piccole!!
    il volano l'ho gia aperto.. le foto le ho ho a breve le metto aspetto solo ke qualke mod mi dica dove metterle perchè mi piaceva di + l'idea di fare una disc apposta x il motore ..magari in officina passano piu ke in restauro e il mio post avrebbe piu visibilità.. e poi è piu specifico..!
    pero mi adeguerò a cio ke mi diranno

Luca saresti così gentile da mandarmi le foto dei collegamenti dello statore via mail? il mio indirizzo è asca.peru@tin.it ho la vespa ferma e sto impazzendo Grazie!!

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Per le fasi di ripristino del motore fai a tua discrezione: in linea di principio è argomento da 'officina', ma in fondo il restauro contempla anche le riparazioni alla meccanica.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da asca Visualizza Messaggio
    Luca saresti così gentile da mandarmi le foto dei collegamenti dello statore via mail? il mio indirizzo è asca.peru@tin.it ho la vespa ferma e sto impazzendo Grazie!!

asca in passato gia ti ho aiutato.. vedi manuali di officina vnb3t.. pero mi sembra che tu in 20 messaggi ke hai sul forum NON FAI ALTRO CHE CHIEDERE CHIEDeRE CHIEDERE ... il forum è anche condivisione e ATTESA..NON PRETESA di un aiuto.. ti ho gia detto che te le avrei postate pero aspettavo ke un mod si facesse vivo.. non potevi attendere anke tu?
    detto questo per le richieste DI CARATTERE PERSONALE ci sono i pm non mi inquinare il thread!!

Potenza Reputazione
    20
    Grazie

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •