Se passi da queste parti grossi problemi non ce ne sono!
La staffa interna l'ha rifatta un mio amico tagliandola col laser. Dovrei averne ancora qualcuna in garage.
Se passi da queste parti grossi problemi non ce ne sono!
La staffa interna l'ha rifatta un mio amico tagliandola col laser. Dovrei averne ancora qualcuna in garage.
Marcello
guarda che io appena comincio con la carrozzeria te la spedisco...dico seriamente..!! se potessi ti spedirei tutta la vespa!! la tua pezza è estattam la stessa di cui io avrei bisogno.. stessa rottura e stessa staffa mancante!!
per quanto riguarda il motore si prosegue di qua:
http://old.vesparesources.com/offici...tml#post201403
ho gia postato diverse foto!
un problema a cui ancora non avevo fatto cenno ma che mi preoccupa abbastanza è il fatto che il manubrio si vada ad incastrare sia a dx sia a sx sul bordoscudo... da cosa puo dipendere??
il bordoscudo non è il suo, quindi è troppo alto e il faro tocca???
manca qualche pezzo della forcella... ??
c'e il fine corsa che si è rotto magari in qualche tentativo di furto??
la canna sterzo è montata male e quindi tocca il faro sul bordoscudo???
boh!!
resta il fatto che qualora un domani nel rimontaggio post restauro il problema persistesse sarebbe traumatico e rischioso andare in giro cosi, sai che capppottamenti!!!!
in diverse foto la cosa è visibile..
Ciao,
guarda che è un problema comune a tutte le nonnette, in quanto riscontri, integrati nella forcella, un pò si consumano, essendo in fusione. Poi può essere anche che i fermi ricavati da due linguette dal telaio sotto il nasello, intorno alla sede del canotto inferiore, si aprano un pochino. In questo caso con una punta ed un mazzuolo, o un martello sincero, gli dai due colpi verso l'interno, a chiudere di un paio di millimetri e vedrai il problema risolto.
buon lavoro
grazie anton 6 sempre gentile e puntuale... purtroppo è la mai prima esperianza nonna e sono un pò impreparato su cose di questo tipo!!
approfitto della tua gentilezza per chiederti un parere sulla acquistare o meno i ricambi da scootrs....
ma il famoso ricambista di torino CIMA di cui tanto sento parlare sul forum spedirebbe ?? dici che se gli mando un fax??
ciao Luca, se ti puo' essere d'aiuto io (suconsiglio di anto) ho comprato le selle della mia vnb3 nonchè il portasella posteriore da un rivenditore di Carmagnola e non mi stancherò mai ne di ringrazionare ne di consigliare l'acquisto agli interessati (nonostante il prezzo un po caro).