I cerchi vanno rigorosamente in tinta! Per sverniciarli, almeno quelli sabbiali, di sicuro ne avranno di ruggine...
grazie ancora.. il pedale del freno va lasciato alluminio e lucidato giusto?? ma come diamine si toglie??? non riesco proprio a a capirlo..., c'è un pernetto che non so come far venire via..!
Devi abbassare al massimo il pedale e cercare di tirare il pernetto. Ricorda, quando lo rimonterai, che va inserito prima di fissare le striscie pedana.Comunque va lucidato a specchio come tutte le altre cose in alluminio.
qualche foto-aggiornamento
TUNNELSCOPIA !!!
![]()
la parte inferiore del tunnel è blu perche ci ho fatto scolare del fosfatante.. mi sembra abbia fatto da quaste foto un ottimo lavoro nel tunnel.. purtroppo non ho foto di come era prima perche non mi era venuto un mente di farne all interno!!...farò in modo di fallo colare anche sulle pareti interne laterale e superiore sempre del tunnel poi spruzzero la cera per scatolati cosi dovrei bloccare la ruggine per un bel po di tempo spero anni!!! stavolta però fotograferò le varie fasi x vedere i cambiamenti
ah foto delle stuccature............ da rifinire!
![]()
miseriaccia come è rimasto indietro questo post.... cercherò di rimediare visto che la vespa è ormai finita e oggi ho fatto le foto x l'fmi...
procedero secondo l'ordine delle foto.. che rispecchia all'incirca cronologicamente il lavoro fatto sino ad oggi..
dopo le stuccature mi sono dedicato al claxon... non si presentava benissimo ma non mi andava di rimpiazzarlo con una riproduzione.. cosi...
l'ho smembrato e ripulito... poi ho messo il tutto da parte cercando i giusti rivetti da calzolaio per rimontarlo.. rivetti che ho trovato tempo dopo all'obi...