Risultati da 1 a 25 di 68

Discussione: Et3 blu marine - Restauro

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Berna
    Età
    54
    Messaggi
    9 968
    Potenza Reputazione
    32

    Re: Et3 blu marine - Restauro

    Citazione Originariamente Scritto da tekko Visualizza Messaggio
    ciao

    scusate la domanda forse stupida, ma, sulla pedana nuova, il foro quadrato dove va il dado ingabbiato per montare il freno , ce lo devo fare io? cosi come i fori per il cavalletto e per le strisce pedana?

    perchè sulle pedane nuovo non li vedo!!
    grazie
    si... i fori li devi fare tu.

    i fori non li fanno mai perchè la pedana è uguale per diversi tipi di vespa small e non tutte hanno lo stesso numero/posizione dei buchi... ed in più entra in gioco la "tolleranza".. infatti.. anche con la sost. della pedana.. chi garantische che sia messa al centeimo di millimetro al posto giusto o come originariamente?

    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di tekko
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Lido di Camaiore - Gorfigliano
    Età
    44
    Messaggi
    2 039
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Et3 blu marine - Restauro

    Citazione Originariamente Scritto da areoib Visualizza Messaggio
    si... i fori li devi fare tu.

    i fori non li fanno mai perchè la pedana è uguale per diversi tipi di vespa small e non tutte hanno lo stesso numero/posizione dei buchi... ed in più entra in gioco la "tolleranza".. infatti.. anche con la sost. della pedana.. chi garantische che sia messa al centeimo di millimetro al posto giusto o come originariamente?

    ok
    quindi prima saldo la nuova pedana, poi faccio tutti i fori...
    certo che fare il foro quadrato per il dado pedale freno...è una rottura...

    grazie
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di tekko
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Lido di Camaiore - Gorfigliano
    Età
    44
    Messaggi
    2 039
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Et3 blu marine - Restauro

    pero pensavo, per i fori per saldare pedana/tunnel:

    se per staccare la vecchia pedana si fanno dei fori passanti sui punti di saldatura, forando sia tunnel che pedana;
    quando si va ad appoggiare la nuova pedana ci si trova con il tunnel già con i fori, e la pedana integra, tutto pronto per esser saldato...

    si risparmia quindi tempo perchè si fa prima a staccare la vecchia e non si deve prendere le misure per forare la nuova!

    che dite?
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di tekko
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Lido di Camaiore - Gorfigliano
    Età
    44
    Messaggi
    2 039
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Et3 blu marine - Restauro

    l'appoggio pedana tunnel era propprio marcio, tanta ruggine, e in foto non si vede tutta la ruggine in fogli che è caduta



    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di tekko
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Lido di Camaiore - Gorfigliano
    Età
    44
    Messaggi
    2 039
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Et3 blu marine - Restauro

    botta ribattuta

    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di tekko
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Lido di Camaiore - Gorfigliano
    Età
    44
    Messaggi
    2 039
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Et3 blu marine - Restauro

    scudo tirato in fuori e...signorina si provi il bordino...




    ma le calza a pennello!!!

    anche un paio di botte e la piega sullo scudo che era in dentro 3 cm !! sono satte risistemate!!




    PS:

    la lamiera era talmente fredda che la bomboletta nero lucido usata come spia sembrava olio invece che vernice...da quanto colava
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di Vespizza
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Pisa
    Età
    41
    Messaggi
    819
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Et3 blu marine - Restauro

    Accidenti,lo stato della pedana era davvero tragico! Tutto ciò è prodigioso! fa un certo effetto vedere la propria vespetta ritornare allo splendore perduto...bravo MArco!

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di tekko
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Lido di Camaiore - Gorfigliano
    Età
    44
    Messaggi
    2 039
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Et3 blu marine - Restauro

    Citazione Originariamente Scritto da Vespizza Visualizza Messaggio
    Accidenti,lo stato della pedana era davvero tragico! Tutto ciò è prodigioso! fa un certo effetto vedere la propria vespetta ritornare allo splendore perduto...bravo MArco!

    epr la pedana, peri di 6 sulla pedana e di 4 sull' orecchio del tunnel
    saldatrice a manetta esaldatura passante (grazie mrtony2010 sono molto piu resistenti) poi si mola e via. ho fatto delle prove ierisera e tiene di brutto.

    per la pedana mela porta il prima possibile fabrilov insieme al 50ino di manu, ma non c'è fretta, tanto prima di attaccarla la facciamo sabbiare senza pedana,cosi si sabbia tutto l'interno tunnel e poi si primerizza.
    quindi risaldiamo la pedana e la pezza sul tunnel

    semmai fammi avere tramite fabrilov i listelli corti che fissano il tappetino

    ciao
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

  9. #9
    VRista
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Biella
    Età
    42
    Messaggi
    459
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Et3 blu marine - Restauro

    sembra abbia fatto la guerra!!1

  10. #10
    VRista DOC L'avatar di tekko
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Lido di Camaiore - Gorfigliano
    Età
    44
    Messaggi
    2 039
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Et3 blu marine - Restauro

    Citazione Originariamente Scritto da simonepietruzzi Visualizza Messaggio
    sembra abbia fatto la guerra!!1

    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

  11. #11
    VRista DOC L'avatar di tekko
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Lido di Camaiore - Gorfigliano
    Età
    44
    Messaggi
    2 039
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Et3 blu marine - Restauro

    altra domandina, da quanto fare i fori per oi riempire di saldatura? 6mm ??
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

  12. #12
    VRista Senior L'avatar di mrtony2010
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    messina
    Età
    37
    Messaggi
    608
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Et3 blu marine - Restauro

    io li ho fatti da 6mm

  13. #13
    VRista
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Biella
    Età
    42
    Messaggi
    459
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Et3 blu marine - Restauro

    Comunque io salderei e terrei quelle pedane li

  14. #14
    VRista DOC L'avatar di tekko
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Lido di Camaiore - Gorfigliano
    Età
    44
    Messaggi
    2 039
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Et3 blu marine - Restauro

    Citazione Originariamente Scritto da simonepietruzzi Visualizza Messaggio
    Comunque io salderei e terrei quelle pedane li
    ciao
    staccando la pedana ad un certo punto anche io ho avuto l'impressione di aver fatto un lavoro inutile...ma poi
    alla fine ho fatto bene, fare un restauro da parecchie centinaia di euro e lasciare quella pedana.
    nella zona di contatti tunnle pedana c'erano parecchi strati di ruggine a fogli.
    i 2 rinforzi posteriori sarebbero stati da ridare
    4-5 pezze da fare
    in piu la lamiera rimasta era sottilissima
    in molti punti il bordino mangiato....
    90 euro spesi bene!
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •