Solo per essere sicuro, posso montare un carburatore 24 espiantato da un 200 con mix su un carter 150 no mix (ovviamente dopo avere opportunamente sostituito i getti)?
Solo per essere sicuro, posso montare un carburatore 24 espiantato da un 200 con mix su un carter 150 no mix (ovviamente dopo avere opportunamente sostituito i getti)?
Credo di si, ricordati solo di tappare l'ugello che porterebbe l'olio.
Non serve nemmeno chiudere il foro dell'olio, perchè esso risulterebbe comunque ceco, mancando l'omologo foro sulla scatola
Si, ma nel giro di poco tempo si riempirebbe di schifezze
Grazie, ne ero quasi certo ma il "quasi" poteva farmi fare qualche caxxata!
Non credo che si sporcherebbe, dal venturi dovrebbe passare solo miscela nebulizzata, per cui non dovrebbe incrostarsi. Dall'altro lato ci sarebbe il carter e la guarnizione in carta.
Comunque bisognerebbe chiudere il foro che si affaccia nel venturi, cosa invero non molto facile, sarebbe necessario far saltare il piombino ed inserire un chiodo lavorato dall'esterno; chiuderlo dal venturi non mi piace, se il sigillo salta se ne va dritto dritto nella valvola. Usare l'ermetico potrebbe essere una buona idea, ma al pari di modifiche 'meccaniche' comporterebbe l'addio al miscelatore, in futuro... se non altro perchè la funzionalità del foro e la portata d'olio attraverso di esso sarebbe sempre un'incognita. Pulire semplici residui di morchia è più semplice e si avrebbe la certezza di non aver compromesso nulla.
Non centra nulla, ma in passato avevo utilizzato un carburatore per mix nella mia moto da cross senza mix. Quello che me l'aveva dato mi aveva dato anche un tubicino per l'olio con un nodo a metà, e mi ha detto che serviva per evitare lo sporco ed altri problemi...
Non ho mai riscontrato problemi ad usarlo in quel modo