ciao a tutti, per chiudere i carter è bene usare solo la guarnizione di carta, la pasta rossa e guarnizione di carta o solo pasta rossa? dubbio atroce, c'è qualcuno gentilissimo?
ciao a tutti, per chiudere i carter è bene usare solo la guarnizione di carta, la pasta rossa e guarnizione di carta o solo pasta rossa? dubbio atroce, c'è qualcuno gentilissimo?
Io faccio così: mi sporco pollice e indice con pasta rossa e massaggio la guarnizione girandoci attorno e cercando di sporcare tutta la superficie, il tutto abbastanza velocemente.
Chiaramente preparo prima, pulendo con diluente i bordi dei carter, e chiudo tutto.
In questa maniera non ci saranno debordazioni antiestetiche di pasta rossa e il velo spalmato su tutta la guarnizione, garantirà un buona tenuta.
Io ho messo solo la guarnizione e tiene benissimo
Anzi se devo essere sincero sono, e non sò neanch' io il motivo, contrario alla pasta rossa...
Credo che si metta o una o l' altra comunque... non ha molto senso mettere la pasta sulla guarnizione o sbaglio?
si possono anche mettere 2 guarnizioni.io ho fatto cosi avevo una piccolissima perdita.alcune volte dopo anni si possono leggermente deformare (anche se nn so il motivo) altrimenti anche come dice tommyet3
Ciao,possiamo dire che in teoria la guarnizione dovrebbe essere sufficente,l'importante è pulire accuratamente(con diluente o benzina)le parti da chiudere.Io personalmente uso il metodo usato da tommyet3,sopratutto sui motori datati,che potrebbero presentare piccole imperfezioni dovute al tempo.Cmq la pasta o motorsil che si voglia chiamare si trova anche nella colorazione nera.
si ma se uso la pasta rossa e qualche residuo finisce all'interno che succede?