Risultati da 1 a 25 di 31

Discussione: il mio PC, brutto virus, Win32

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Re: il mio PC, brutto virus, Win32

Azz.. non fa scanner, devi trovatri il file corrotto ed usare il cleaner che ti fanno scaricare.... e dove sta sto file, ho gli occhi fuori dalle orbite.
    Ora faccio un salvataggio di tutto, domanda, se salvo con beckup non mi porto dietro il virus ? Io ho solo salvato su chiavetta quello che ritenevo utile, le foto delle mie vespa, i miei restauri, e due link utili, e la rubrica delle enoteche in Torino, tutto il resto si può piallare
    Come formatto ?
    Vado su risorse seleziono disco C, tasto dx e via? ci ho gia provato ma non me lo fa fare ......
    ho il disco di ripristino con licenza ufficiale. Avrei fatto prima, sicuro.
    Grazie per i suggerimenti
    Buona notte.

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da antovnb4t Visualizza Messaggio
    Azz.. non fa scanner, devi trovatri il file corrotto ed usare il cleaner che ti fanno scaricare.... e dove sta sto file, ho gli occhi fuori dalle orbite.
    Ora faccio un salvataggio di tutto, domanda, se salvo con beckup non mi porto dietro il virus ? Io ho solo salvato su chiavetta quello che ritenevo utile, le foto delle mie vespa, i miei restauri, e due link utili, e la rubrica delle enoteche in Torino, tutto il resto si può piallare
    Come formatto ?
    Vado su risorse seleziono disco C, tasto dx e via? ci ho gia provato ma non me lo fa fare ......
    ho il disco di ripristino con licenza ufficiale. Avrei fatto prima, sicuro.
    Grazie per i suggerimenti
    Buona notte.
    anto aiutandoti a formattare da lontano e impossibile devi entrare nel bios
    schermata iniziale e farlo partire da cd room ti consiglio farlo con un amico

che lo sappia fare . certo che ti porterai i virus indietro ma una volta formattato farà una scansione completa l'antivirus azzerando tutto

buona notte primavera79

VRista Silver L'avatar di Ale15
    Potenza Reputazione
    22

Caspita maledetti Virus!

Come ti è stato suggerito la soluzione migliore è formattare tutto...

Non è difficile, specie se sei in grado di metter mano ad aggeggi con 40 anni o più vuoi farti fermare da uno stupido pc moderno?

Dopo aver salvato tutto quello che ritieni importante su CD o chiavetta USB sei pronto ad ammazzare il tuo disco fisso.... e con lui tutti i suoi maledetti virus...

Se hai il CD di ripristino inseriscilo e riavvia il pc...

Dovrebbe partire da solo altrimenti devi entrare nel bios e fare avviare il pc da CD ROM...

Il resto diventa molto intuitivo, ti chiederà solo una serie di passaggi tipo selezionare la partizione da eliminare (probabilmente hai solo il C: ) e dopo la completa cancellazione ti chiederà dove installare Windows (XP?) e di nuovo puoi decidere se creare diverse partizioni (in pratica come se avessi diversi dischi fissi, io l' ho sempre fatto e metto in C: windows e in D: tutti i programmi, foto, video eccetera.... così quando mi becco un virus, che intacca quasi sempre windows... formatto solo la partizione C: )
    Se vuoi puoi fare solo una partizione (C:) falla NTSC... (FAT32 era il vecchio tipo di archiviazione dei file, è complesso da spiegare fallo NTSC e basta )

Dopo qualche minuto ti avrà creato una o più partizioni ed ora ti chiederà dove installare Windows... Scegli e dopo altri pochi minuti ti avrà installato Windows e il PC è pronto per partire...

A questo punto partirà e arriverà a desktop e dovrai installare tutti i driver di scheda madre, scheda video eccetera (dovresti avere dei CD che erano insieme al PC o altrimenti puoi scaricarli da internet.... se hai i driver del modem) e ovviamente dovrai rimettere tutti i programmi... Office, Firefox se lo usavi (e se non lo usavi è la volta buona ) VLC (programma molto più leggero di Win Media Player e con tutti i codec necessari) Acrobat Reader, Win rar, eccetera... Ho citato questi perchè quando formatto sono i primi che installo...

Considera che dopo il formattone il PC torna nuovo... Non si ricorda più niente di quello che c' era prima, quindi valuta bene i programmi che hai installato, piuttosto segnateli per poterli riscaricare senza dimenticarne nessuno, e soprattutto salva tutte le foto che quelle non potrai scaricarle da nessuna parte

Vai tranquillo sono solo un paio di clic (anzi di invio visto che il mouse in DOS non si usa ) e non rischi di rovinare nulla... tanto devi formattare alla fine, danno non puoi farlo....
    Per restare nel nostro campo immagina di dover provare a verniciare una Vespa che tanto alla fine sai che và sabbiata

Se hai bisogno fai un fischio

VRista DOC L'avatar di PACIO62
    Potenza Reputazione
    20

mi dispiace
    antovnb4t non ti sono stato di grande aiuto però io sapevo che win32 era un troian piu che un virus vero e proprio,........saluti

VRista Senior L'avatar di TeoHDi
    Potenza Reputazione
    17

Secondo me puoi fare un tentativo anche con "CCleaner", si può scaricare gratuitamente on-line...
    http://s25.postimg.org/6yxcbnrxb/Firma_Star1.jpg
    ...ti voglio bene zio, il tuo ricordo è sempre vivo nel mio cuore...
    ...ciao Paolino, "falla cantare" nell'alto dei cieli...

Potenza Reputazione
    24

Grazie, grazie, certo se avessi avuto un motore sotto mano sarebbe stato più facile......
    Ale, ho già una partizione del disco fisso, come dici tu. Sistema e dati. Quello che non capisco e da dove iniziare la formattazione, nel senso, vado su risorse o altro ??
    Poichè ho già provato a dere il comando di formattazione, risposta: il disco C è impegnato... o roba del genere. e' mica il virus che lo impedisce ?
    Nel post precedente ho fatto un esempio... forse non mi sono spiegato benone.
    Grazie ancora per il supporto.

Potenza Reputazione
    24

Citazione Originariamente Scritto da Teo-HDi Visualizza Messaggio
    Secondo me puoi fare un tentativo anche con "CCleaner", si può scaricare gratuitamente on-line...
    Grazie Teo, ora scrico e provo quest'altra medicina.
    Saluti

VRista Silver L'avatar di Ale15
    Potenza Reputazione
    22

Come ho scritto sopra per formattare non devi essere in windows (per quello ti dice che è il disco è impegnato)...

Devi inserire il CD di ripristino.... fare riavvia e il PC dovrebbe partire in automatico caricando il CD e non il disco fisso...

Se non locarica devi entrare nel BIOS (nel vecchio PC lo facevo con Canc. adesso con F2 quindi credo dipenda dalla scheda madre... quando avvii il PC ti si apre una schermata... C'è scritto da qualche parte ?? (dove ?? sta per il tasto da schiacciare) to Bios setup... o un qualcosa del genere...

Così entri nel Bios e puoi decidere in che modo avviare il PC potendo scegliere Floppy, CD-ROM, Hard Disk.... metti per primo il CD-ROM e riavviando te lo carica... poi il resto come dicevo prima è intuitivo...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •