Come ho scritto sopra per formattare non devi essere in windows (per quello ti dice che è il disco è impegnato)...
Devi inserire il CD di ripristino.... fare riavvia e il PC dovrebbe partire in automatico caricando il CD e non il disco fisso...
Se non locarica devi entrare nel BIOS (nel vecchio PC lo facevo con Canc. adesso con F2 quindi credo dipenda dalla scheda madre... quando avvii il PC ti si apre una schermata... C'è scritto da qualche parte ?? (dove ?? sta per il tasto da schiacciare) to Bios setup... o un qualcosa del genere...
Così entri nel Bios e puoi decidere in che modo avviare il PC potendo scegliere Floppy, CD-ROM, Hard Disk.... metti per primo il CD-ROM e riavviando te lo carica... poi il resto come dicevo prima è intuitivo...
Siamo nell' era di internet.... me ne ero dimenticato anch'io
formattare il pc - Google Video
Vale più di mille parole
Studiatelo perchè mentre formatti non potrai consultarlo
![]()
Grazie Ale, vado subito al consultorio
consultate le sacre scritture, come aprire un parastrappo, arrivati a metà non sai se fermarti o proseguire a rompere le punte.
Cmq scherzi a parte, metà del lavoro riesco a farlo, grazie a tutti gli utili suggerimenti, Windows scarica tutti i file da installare, ma ad un certo punto non vede l'HD installato e non mi fa proseguire. Ho fatto diversi tentativi. Niente da fare, l'HD è installato ho solo cambiato le priorità BOT 1° CD, 2° HD
3° floppy, poi ho provato a disattivarle e lasciando sempre il CD per primo, in effetti avvia dal CD, ed ora infatti ho riavviato in questa modalità, ma non mi fa formattare niente
Attendo istruzioni.
Ciao Antonio, prima di formattare tutto prova a fare una scansione con questo: malwarebytes anti malware lo trovi sul sito Malwarebytes.org
a me ha risolto (pensa che il virus W32winlagons mi aveva cancellato tutti i punti di ripristino di Windows, mi impediva l'esecuzione del task Manager Windows e mi creava una finestra nel desktop che non c'era verso di eliminare.
Tentar non nuoce...![]()
Non ho ben capito, per "Windows scarica tutti i file da installare" intendi che l' installazione parte? Se sei riuscito a mettere priorità al CD siamo già a buon punto... A questo punto se il cd che carica è un CD di installazione Windows o uno di ripristino lo dovrebbe caricare da solo e dovresti scegliere queli partizioni formattare eccetera eccetera... Non ho capito a che passaggio ti sei fermato?
Sono fermo al primo passaggio, non interagisco, non mi chiede di ripartire il disco, fa tutto lui: Parte il bios ed attiva il CD, si prende i file del supporto Windows originale, ed ad un certo punto mi dice che non può proseguire con l'istallazione perchè non trova l'HD, mi dice di verificre se è presente o alimentato, o verificare il driver del fornitore!! roba del genere.
Mi sono esercitato a sufficenza con F2; F8 ; F11 ho capito come modificare i vari parametri e copagnia bella. Ma nulla da fare.
![]()