Allora, forse, è meglio aspettare anche per rimontare.
Allora, forse, è meglio aspettare anche per rimontare.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Ecco il pezzo incriminato.
Probabilmente per colpa mia nello smontaggio l'ho deformato e, una volta rimontato interferiva con il blocco in ghisa dell'avviamento (quello su cui all'esterno si monta la pedivella). Inoltre a differenza della VN non ha una sede vera e propria per cui più lo si spinge verso l'interno più lui va ad interferire con la rotazione del blocco stesso. Di qui i problemi. Altra differenza con la VN è la mancanza del foro per la lubrificazione del cuscinetto...Comunque...rimesso in forma il pezzo, tolte tutte le bave e gli spigoli troppo vivi, rimontato con calma e prudenza adesso funziona come dovrebbe...si ma ci ho perso quasi 4 ore ieri...
Riccardo
Creative Engineering
Allora...siamo rimasti ai carter finalmente decentemente richiusi....
Montata la frizione adesso tocca al vero pezzo difficile da rimontare....il selettore del cambio. Questo malefico componente ha una sola regola : il culo!!!! (scusate il francesismo)
Quel maledetto microscopico pattino che deve incastrarsi nella gola ricavata sull'albero della crocera....maledetto lui....a meno di trucchi anche qui ci vorrà del tempo.....
Riccardo
Creative Engineering
Piccolo aggiornamento....
Il motore è praticamente finito....manca solo di completare la revisione del carburatore attualmente a mollo nel gasolio....finito le strisce pedana grazie a Niki e al solito insostituibile GustaV (grande ribattitore)
Appena finisco il carburatore si comincia a rimontare il piantone dello sterzo....non so bene cosa ho e cosa mi manca...vedremo strada facendo....
Riccardo
PS la burocrazia è una brutta cosa![]()
Creative Engineering
Grande Ric!! sta venendo veramente uno spettacolo!!!! continua così!!!
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Arieccomi....
Il motore è finito....l'ho provato e gira come un orologino....unico neo non ho sostituito le due guarnizioni rotonde dove si innesta il tubetto della benzina...non le ho trovate e naturalmente perdonova be questo fine settimana a Novegro salteranno fuori....
Intanto ho rimontato lo sterzo...qualche dubbio sulle sfere...quelle che ho preso (a Novembre non vanno bene) sarebbe bello sapere di che diametro e quante ne vanno in entrambi i cuscinetti del piantone....per il momento ho supplito con una gabbia con sfere da 6 mm per l'inferiore e 24 spere da 3 mm per il superiore....nel frattempo vedo di documentarmi...purtroppo sembra essere diverso dalla VN2....A Novegro confido di trovare un po di gommini che mi mancano e poi, tempo permettendo, si continua con il rimontaggio....intanto ecco una foto dello stato dell'arte....
Riccardo
Creative Engineering
Grande Ric! vai come un treno!
bellissima la vm2 (anch se non ne so nulla dei particolari..) per me è bellissima!
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
lavoro fantastico come sempre!!!!!!
bravo il nostro coniglietto!!!!!!!
Complimenti la mia e ferma,intanto diciamo che non dovrebbe andare ruggine visto che ho steso tre mani di epossidico
,sta aspettando tempi migliori!
![]()
Chi mangia le "MELE" se la gode!!
http://vespazza.com/
Dopo il 02-06-2011 solo casco integrale e protezioni SEMPRE!!!
Grazie , grazie....fa sempre piacere...
Spero domani di trovare in qiuel di Novegro le ultime cosucce tra cui le sfere dello sterzo (cuscinetto superiore) quelle da 3 mm non mi convincono molto.
Devo ancora portare il famoso contachilometri a fare il maquillage ma per il resto sono messo abbastanza bene. Se trovo un'anima pia che mi aiuta in settimana tiro dentro le guaine e monto il motore....Ne manca ancora parecchio di lavoro ma intravedo la fine del tunnel.
Riccardo
PS allego particolare forcella...prima e dopo con attacco contachilometri
Creative Engineering