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ma guarda che Fino ad adesso ho trovato tra i nostri del forum caratteri da 5mm 6 mm e forse anche 7mm , ma allora quale è la misura esatta ? se io dovo controllare un telaio , come faccio a sapere se è tutto regoklare se , non ho nemmeno la grandezza del carattere per rifferimento? sempRe amesso e concesso che il telaio utilizzi la tipologia dei n oldstyle , perche invece il motore sembra che usi caratteri normali!!!
Se è un VM1, per me potrebbe avere i caratteri come le vespe del '52, che non ho mai misurato, ma che mi sembrano più piccoli. Il numero di telaio della vespa è abbastanza basso?
Ciao
059.... Che ne pensi?
Non so che dirti, dovrei controllare sulla mia vespa del '51, ma al momento non ho tempo di andare dove l'ho, scusami, magari qualcuno può aiutarti più nell'immediato, ciao Oliviero
Se il numero di telaio è stato ribattuto "si vede" ad occhio; è quasi impossibile fare un ottimo lavoro.Come ti è già stato accennato dovresti postare una foto dei numeri incriminati.Altrimenti è difficile.Un modo per vedere che non siano stati ripunzonati è notare se i numeri sono di nuova fattura o vissuti nei suoi "confini".Se ripunzonati ci dovrà pur essere stato fatto un lavoro con la smerigliatrice per cancellare i vecchi.
In teoria un male intenzionato, potrebbe contraffare il tutto, incidendo il numero del telaio con un pantografo, su un pezzo di lamiera opportunamente tagliato. E poi saldare il tutto nuovamente. Verrebbe un lavoro pulito . Sfido chiunque a dimostrare che i numeri non siano i suoi. L'inghippo si scoprirebbe solo facendo una radiografia al telaio, dove verrebbero fuori le saldature.....![]()
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....