Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problema Carter PX 125 E

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Problema Carter PX 125 E

Ciao a tutti,
    sabato dopo aver tentato di tutto per mettere in carburazione la mia PX 125 E arcobaleno mi sono accorto che la valvola del carter non tiene correttamente la benzina ma scende piano piano a causa di una grippata fatta dal vecchio proprietario. C'è una soluzione "cerotto" ho devo cambiare il carter, se si qualcuno ne ha 1 in vendità??

Grazie a tutti per l'aiuto

Stefano

VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Potenza Reputazione
    21

Re: Problema Carter PX 125 E

Duccio, pretendere che la valvola della nostra vespa trattenga sulla sua entrata una quantità di benzina, sarebbe utopia pura.
    Le tolleranze in gioco sono basse ma non a tal punto di riuscire a "guarnire" a tenuta un liquido così poco viscoso come la benzina. Non ne rimarrebbe neanche su un accoppiamento carter motore nuovo di fabbrica.
    Se proprio vuoi fare questa prova, usa olio miscela, aspetta una mezzora e poi controlla.

P.S. la grippata di cui parli, ha interessato la valvola rotante, o è riferito al pistone??

Re: Problema Carter PX 125 E

La grippata ha interessato il pistone, il cilindro e visto che c'era ha rigato anche se in modo lieve la valvola. Per questo non riesco ha trovare la carburazione, quando il motore gira ai bassi regimi passa trobba benzina e quindi è come se si affoghi in partenza. Mi sa che devo cambiare i carter e tutto si risolve.

Ciao

Stefano

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •