Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: ammortizzatore cambiato...ora però vibra tutto in frenata

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di Geggio
    Potenza Reputazione
    17

ammortizzatore cambiato...ora però vibra tutto in frenata

ciao a tutti vorrei fare presente un mio recente problema...L'altro giorno ho cambiato l'ammo anteriore...ho fatto un giro e mi sono accorto che in frenata vibra fortemente il manubrio...Ora gia prima vibrava un pò ma quasi non si sentiva adesso è un problema....puo essere il cuscinetto del tamburo da cambiare e dato che ora l'ammo è nuovo quindi piu rigidi la vibrazione si sente di più....o cosa????aspetto vostre risposte grazie a tutti

VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Potenza Reputazione
    21

Re: ammortizzatore cambiato...ora però vibra tutto in frenata

Che vespa hai??

Le gomme sono vecchie e dure??

Il cerchio come è messo, gira dritto??

Prova a verificare anche la pressione del pneumatico ant. deve essere 1,2/1,4.

I cuscinetti di sterzo fanno rumoni strani, o la forcella ha giochi notevoli?

Facce sapè.........

Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Potenza Reputazione
    21

Come dice Tommy bisogna andare per esclusione. Io ad esempio smontando la forcella per un restauro ho trovato la "Gabbia a sfere" lato superiore sfondata... è possibile che si tratti proprio di questi cuscinetti, ce ne sono due subito sotto lo sterzo e subito sopra il parafango.

Per me sono quelli oppure non sono serrate correttamente le "Ghiere superiori sterzo" che avendo un leggero gioco quando freni fanno rumore. Se non sono serrati queste ghiere a questo punto i cuscinetti saranno sicuramente distrutti. Almeno credo
    Ciao Gioweb

VRista Silver L'avatar di PAOLONE
    Potenza Reputazione
    18

ciao angelo, prima di tutto controllerei i serraggi dell'ammortizzatore e i gommini che hai montato nella parte superiore quando gli hai messo la staffa.quelli sono molto importanti. poi controllerei il serraggio delle ghiere del piantone e questa operazione su px si riesce a fare senza scollegare i fili marce e acceleratore e sganciando solo il cavo frizione sotto al motore..ovviavente dovrai sfilare i fermi degli attacchi marce e acceleratore all'interno del manubrio x permettergli di aver quei 2 cm di gioco necessari x ribaltare il manubrio verso la sella e ti permetterà di fare tutti i lavori del caso..se sei in 2 persone è meglio, da solo munisciti di stracci da fasciar il manubrio in modo che non ti sbatta e ti segni la vernice. vedrai che risolverai tutti i tuoi problemi..
    Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...

VRista Senior L'avatar di Geggio
    Potenza Reputazione
    17

ragazzi scusate per il ritardo ma qui ha piovuto tutto il tempo...cmq oggi ho cambiato i cuscinetti..smontato nuovamente l'ammo ricontrollando i dadi....il problema era come se le canasce toccassero nel tamburo come se questo fosse ovalizzato e frenando mi faceva vibrare il manubrio cmq adesso il problema è quasi risolto i miei cuscinetti erano da cambiare....ora mi rimane da rivedere solo il dado che sta sulla staffa in testa l'ammo...è difficile da stringere infatti per farlo sono dovuto andare da un mecc che gentilmente ha fatto il lavoro montando la piastra e stringendo il tutto con la pistola ma credo che ci dovro riandare....secondo voi è normale che questa piastra si muova un po o deve essere ferma ferma....ci sono sempre delle gomme che gli danno un minimo di gioco giusto???cmq in questi giorni proverò ancora...ragazi ultima cosa nel mio px 150 e del 1981 l'asse ruota è fermo e oggi ho sostituito un cuscinetto e una specie di gabbia a rulli giusto devo sostituire altro da quelle parti per stare tranquillo...grazie a tutti per i vostri preziosi consigli

Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Potenza Reputazione
    21

Quello che intendevo io è sotto lo sterzo. Trovi delle foto qui: http://old.vesparesources.com/restau...tml#post196442
    Ciao Gioweb

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •