Ciao, sto sempre a combattere con la mia Cosa 177DR, che ha una carburazione sempre grassa nel primo quarto/terzo di apertura del gas (la parte regolata dal getto min. se non sbaglio). Appena montato il DR è stato lasciato il getto min. originale e montato un max da 102 lasciando il famigerato filtro in spugna.
carburazione perfetta in alto, candela nocciola, e motore molto vivace, ma borbottio alle piccole aperture di gas, e candela bagnata.
Per prova ho portato il getto min. a 50 ed il max a 105 togliendo il filtro in spugna. Praticamente a questo punto l'alimentazione è come quella di un px, no?
Ma non cambia nulla, ottime riprese ma sempre il borbottio alle piccole aperture di gas e come dei mancamenti aprendo dal minimo, come se non arrivasse corrente...
La vite aria è molto chiusa, direi un giro, tanto che il motore in rilascio resta un po' accelerato, quindi la carburazione dovrebbe essere magra, e allora come si spiega l'irregolarità?
C'è qualcos'altro che dovrei controllare? Magari il galleggiante bucato, o qualche altra regolazione che ignoro... Oltretutto mi sono accorto che i rapporti sono cortissimi e stavo pensando se valesse la pena cambiare la campana frizione per allungare un po' la rapportatura generale senza dover aprire tutto il motore...
Grazie!