Originariamente Scritto da
Stefano1964
Allora, la situazione si è stabilizzata, getto min 48/140, getto max 100/be3/160, buco in prossimità del getto max sul filtro aria. Ho anche messo una marmitta originale nuova. Non ho ancora avuto modo di controllare il colore della candela, ma in basso l'irregolarità è minima (procedendo a 30 in quarta per intenderci). Per il resto è perfetta, in terza ho letto 85 km/h sul tachimetro e ce n'era ancora un po', in quarta arrivo tranquillamente sui 95, non insisto per paura del grippatone, dati i rapporti corti il motore gira tantissimo!
Adesso dovrò controllare se c'è stato di nuovo passaggio di benzina nel cambio, e sto anche pensando di passare ad un ingranaggio frizione a 21 denti, per allungare un po' i rapporti.
A dire il vero a volte sui 5500/6000 giri il motore ha dei mancamenti, pensavo fosse un problema di benzina, ma lo fa troppo sporadicamente, potrebbe essere un problema elettrico, magari qualche filo lento? Bobina? Potrei provarne un'altra, il problema si presenta sia a caldo che a freddo, e come viene scompare. A volte basta accelerare di più per evitare il mancamento, a volte se si presenta l'inconveniente per procedere bisogna restare sotto quel regime di giri (che non è male, per limitare i consumi). A proposito di consumi la mia media (almeno prima del cambio marmitta) era tra i 20 e i 22 km/l nel traffico. E' troppo? Devo provarla su percorsi liberi dal traffico, speriamo di raggiungere i 25/27, che mi permetterebbero una autonomia di 150 km prima di entrare in riserva.
Che ne pensate?