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Discussione: Vespa P 200E Cavalletto

  1. #1

    Vespa P 200E Cavalletto

    Come nuovo utente volevo innanzitutto salutare tutti :wink: e porvi un quesito, ho un P 200 E del 1979 colore bianco direi tutto originale, o per meglio dire quasi tutto originale , inquanto il cavalletto è nero :( e non zincato come penso dovrebbe essere, ora non so se mi convenga smontarlo sverniciarlo e poi..... oppure cercarne uno che vada bene !!

    ciao

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Anzitutto benvenuto su VR!!!

    Il cavalletto deve essere zincato. Prova ad intervenire con uno sverniciatore chimico, chissà che la zincatura non sia in buone condizioni sotto alla vernice.

    Altrimenti dovrai fare un paio di conti, magari un cavalletto nuovo lo rimedi ad un prezzo inferiore rispetto al costo della zincatura del tuo.

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  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
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    ma siamo sicuri che fosse zincato? credo che fosse verniciato di argento metalizzato, un pò come le forcelle, basterebbe una bomboletta.



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

    Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
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  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Gaetan3
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    zincato su tutte le vespe e forse sui primi px
    IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE

  5. #5
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Sicuramente zincato. Nelle foto dell'epoca si nota abbastanza bene (troppo lucidi e riflettenti per essere color alluminio ruote), è così anche per gli Arcobaleno pre-Cosa.
    Credo proprio che il cavalletto nero sia una caratteristica dell'epoca Cosa-PK XL (se fate caso il PK S l'aveva ancora zincato)

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  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
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    Marben, non ho elementi per confutare, ma nel mio primo PX del 1980 mi sembrava più verniciato che zincato. Darò un'occhiata più attenta a qualche pezzo di ferro che giace in garage, difficilmente troverò un cavalletto grigio sotto qualche vespa, si rompevano.



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
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    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



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  7. #7
    Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
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    benvenuto igli!! :D

    come vedi con una semplicissima domanda hai sollevato un vespaio

    cmq io ricordo che è grigio e non mi pare verniciato
    prova

  8. #8
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
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    Ciao Igli, benvenuto!
    Indipendentemente dalla verita' verissima che prima o poi emergera' sulla natura del cavalletto del 79, io credo che su un px bianco il cavalletto nero sia abbastanza bruttino, ma certamente se devi trovare lo sverniciatore chimico, sverniciarlo (intossicandoti ) trovare una galvanica, portarlo a zincare oppure verniciarlo, fai prima a cercare un cavalletto nuovo zincato o verniciato grigio chiaro che costa forse di meno!
    Poi dipende sempre dalla voglia di fare che uno possiede e dal tempo disponibile.

  9. #9
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    ahahaha ma che cazzo di domande , ma e proprio un pivello questo , e poi avesse chiesto un particolare per una elaborazione , ma un cavalletto!!!!!!!!!!!!!!!! ahahahahahhahahahahaha



    io sono sicuro che un px di quella data avesse il cavalletto di color rosso...!!!!!!!!!!!!!!!!!


    ORSO*/

  10. #10
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    Ciao Igli e benvenuto.

    Il cavalletto va zincato.
    Oh....mi si è storto il pi...anton

  11. #11
    VRista DOC L'avatar di vespazza
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    Benvenuto :wink:
    Chi mangia le "MELE" se la gode!!
    http://vespazza.com/


    Dopo il 02-06-2011 solo casco integrale e protezioni SEMPRE!!!

  12. #12
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    Welcome dear Igli!

  13. #13
    Citazione Originariamente Scritto da horusbird
    Ciao Igli, benvenuto!
    Indipendentemente dalla verita' verissima che prima o poi emergera' sulla natura del cavalletto del 79, io credo che su un px bianco il cavalletto nero sia abbastanza bruttino, ma certamente se devi trovare lo sverniciatore chimico, sverniciarlo (intossicandoti ) trovare una galvanica, portarlo a zincare oppure verniciarlo, fai prima a cercare un cavalletto nuovo zincato o verniciato grigio chiaro che costa forse di meno!
    Poi dipende sempre dalla voglia di fare che uno possiede e dal tempo disponibile.
    Sono pienamente d'accordo che il cavalletto nero sia un pugno in un'occhio :( sono abbastanza sicuro che l'originale era zincato ora vedrò cosa fare sicuramente trovarne uno nuovo zincato sarebbe la cosa migliore .... basta che non mi sparino cifre folli !!!! inizia la ricerca
    grazie a tutti

    ciao

  14. #14
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    Anch'io confermo zincato...
    Benvenuto Igli su VR.

  15. #15
    Citazione Originariamente Scritto da ORSO*/
    ahahaha ma che ca**o di domande , ma e proprio un pivello questo , e poi avesse chiesto un particolare per una elaborazione , ma un cavalletto!!!!!!!!!!!!!!!! ahahahahahhahahahahaha



    io sono sicuro che un px di quella data avesse il cavalletto di color rosso...!!!!!!!!!!!!!!!!!


    ORSO*/
    Ciao Orso quando dovro elaborare la vespa non preoccuparti che ti contattero sicuramente .... anzi forse no !! visto che sono 26 anni che giro in Vespa e penso di arrangiarmi da solo, comunque se hai disponibile un cavalletto ROSSO mandamelo pure che con la Vespa di colore BIANCO è l'ideale
    ciao e buona giornata :wink:

  16. #16
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    BIANCO ROSSO è un abbinamento di colori molto bello...
    scusate l'

  17. #17
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    :D verissimo!!

  18. #18
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    Benvenuto igli!!!

  19. #19
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    20
    Il cavalletto nero ce l'aveva il px arcobaleno bianco.
    (A me piace il contrasto che il nero fa col bianco soprattutto se è un elestart che aveva anche il bordoscudo, copriventola, ecc neri.)

  20. #20
    Allora sembra che il cavalletto zincato sia piuttosto difficile da reperire o meglio l'avrei anche trovato a circa 25 Euri + ss, quindi considerando che il mio a parte il fatto che è nero, risuta essre in ottime condizioni ho preferito smontarlo e questa mattina su indicazioni di un meccanico sono stato in un'officina che però ho scoperto fare solo cromature e non zincature.Il propretario persona gentilissima mi ha indicato dove portarlo a zincare (sempre in zona) e comunque per agevolarmi il compito ha immerso il mio cavalletto in un bidone di uno sverniciatore "serio" (visto che il tentativo da me fatto con un prodotto di commercio al Gel non aveva prodotto nessun risultato) e ne giro di un paio di minuti era sparita ogni traccia di vernice, ora in cavalletto e dallo zincatore che per mercoledì dovrebbe farmelo !!! :D :D

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