Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Carburatore 20 del pk

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    35

Carburatore 20 del pk

So che il motore pk è compatibile con la serie precedenti della priamvera e della special come attacchi, salvo qualche differenza interna e di accensione, volevo però sapere se un carburatore 20 per pk si può montare su un motore più vecchio, 125, a puntine..? secondo me si, volevo avere la Vs certezza..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    26

Re: Carburatore 20 del pk

Il carburatore da 20 monta sull'apposito collettore a 3 prigionieri che non e' compatibile con i motori piu' vintage a due prigionieri e perche' ha una curvatura diversa e toccherebbe rovinosamente sul telaio. Qualcuno tanto tempo fa mi diceva proprio su queste pagine che monta bene anche sul collettore da 19 del primavera senza modifiche ma non ho mai approfondito piu' di tanto.
    Vai di fretta? Nei prossimo giorni ho intenzione di dare una revisionata al carburatore dell'ETS, posso provare a controllare se monta direttamente sul collettore dell'ET3 veramente senza modifiche, anche se sinceramente un pó ne dubito.

Potenza Reputazione
    35

Ti ringrazio Nero, non vado di fretta hai tutto il tempo che vuoi!
    ti spiego meglio, devo mettere sulla special il motore primavera, colui che mi vende il motore mi ha regalato il collettore nuovo (non originale) e mi regala se lo trova il 19, se non lo trova mi vende (perchè questo lo ha pagato) il 20, però lui era appunto dubbioso sul montaggio..
    aspetto tue nuove..grazie di tutto

VRista L'avatar di winter89
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio Nero, non vado di fretta hai tutto il tempo che vuoi!
    ti spiego meglio, devo mettere sulla special il motore primavera, colui che mi vende il motore mi ha regalato il collettore nuovo (non originale) e mi regala se lo trova il 19, se non lo trova mi vende (perchè questo lo ha pagato) il 20, però lui era appunto dubbioso sul montaggio..
    aspetto tue nuove..grazie di tutto
    al massimo prendi il collettore e e vedi se ci va prima di comprarlo,semplice no?

Potenza Reputazione
    35

per andarci nel collettore ci va...però balla un pò mi sembra!

VRista Junior L'avatar di gilerista
    Potenza Reputazione
    17

misura con il calibro il collettore e il carburatore! la differenza tra maschio del collettore e femmina del carburatore deve stare nel decimo se no' la fascietta non tira ed aspirera' aria.............

Potenza Reputazione
    35

Grazie Gilerista, appena sottomano controllo!

Ciao Moderatore, sono nuovissima, scusa se scrivo nel forum sbagliato...avrei bisogno di una informazione perchè non sono un'esperta ma mi piacerebbe diventalo (evviva la vespa!)
    cmq..spiego brevemente: ho un amico in indonesia che mi ha detto che con 400,00€ riesce a comprarmi una vespa stupenda, bicolor, nuova (KMzero), con design anni 70.
    Non so come sia possibile...non riesco a spiegarmelo, cmq se anche fosse possibile ho un dubbio. Ci sono dei limiti alla circolazione delle moto in italia? e se si, da cosa dipendono? cioè su quali elementi dovrei informarmi assolutamente secondo te?

E soprattutto correrei dei rischi? cioè chi mi assicura che la vespa non sia rubata?
    Hai qualche link utile da passarmi?
    Non capisco una cosa: se costa così poco ed è così figa (ho delle foto) perchè non vengono vendute anche in italia?

So che probabilmente non è una vespa originale ma ho pochissimi soldini e così potrei realizzare un piccolo desiderio (utile).... Grazie mille :)

Potenza Reputazione
    26

Ciao Evol, benvenuta su VR.
    Effettivamente hai esordito con la domanda nel posto sbagliato. Dai un occhiata in giro per il forum per capire come funziona.
    Anche postare la stessa domanda su due posti differenti (cross posting) del forum e' inutile quanto considerato poca educazione, per cui mi sono permesso di eliminarne una

Probabilmente nel tuo caso il forum adatto sarebbe stato Off Topics che e' la sezione dedicata a discussioni generali sull'argomento vespa. Anche con una veloce ricerca (usando per esempio le parole chiave indonesia, indonesiana, vitnamita o vietnam) potresti trovare discussioni di rilievo per soddisfare la tua curiosita'.

Comunque, la risposta alla tua domanda la trovi nell'interessante articolo di Marben in Homepage
    I miraggi dell'Estremo Oriente

Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    per andarci nel collettore ci va...però balla un pò mi sembra!
    Yes!, Ho provato anche io. Ci balla un pó troppo per i miei gusti, stringendolo bene peró sembra che si fermi.
    Viceversa, il 19 della primavera non entra sul collettore dell'ETS.

Potenza Reputazione
    35

Grazie Nero mi hai dato conferma di quello che sospettavo..
    siccome sarebbe a pagamento non lo compro..e aspetto di trovarne uno discreto del 19..
    grazie ancora..
    Benvenuta Evol...occhio a cosa compri...

VRista Junior L'avatar di gilerista
    Potenza Reputazione
    17

ciao gabriele, vuoi che sabato quando vado in montagna te ne porto giu' uno? ne devo avere o due o tre che ho smontato da mezzi che ho smontato tempo fa'....

Potenza Reputazione
    35

Ciao Gilerista, sei sempre gentile, ti ringrazio, sono fin in difficoltà, non sono abituato a trattare con persone così disponibili!
    ti ringrazio!!
    comuque aspetta, ho sentito dopo cena una amico, forse sono a posto..se non va in porto ti dico qualcosa via pm, ok?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •