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Discussione: gs vs5 impianto

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  1. #1

    gs vs5 impianto

    Salve, come prima cosa voglio complimentarvi per il sito davvero ben fatto!anche se mi sono iscritto solo adesso e da tempo che leggo il forum e devo dire che ho trovato sempre quello che cercavo!ora purtroppo ho dei problemi che non sono capace di risolverli anche con l'aiuto del mio meccanico di fiducia.
    Vi espongo il problema ho un gs 150 vs5 siccome sono una persona che non lo usa tutti i giorni e quando c'è bel tempo e decido di andarmi a rilassare con il mio vespino ho dei problemi con la batteria la trovo sempre scarica!ho provato anche ha fare una modifica con il raddrizzatore di tipo moderno ma nada,io vorrei sapere se esiste qualche modifica per eliminare la batteria definitivamente.


    P.s.lo so che i gioielli dovrebbero rimanere come mamma piaggio li ha fatti ma come si sa è un difetto che la gs ha sempre avuto vi prego di aiutarmi e non criticarmi anche perchè ogni persona è libera di fare quello che vuole.



    UN SALUTO A TUTTI GLI UTENTI DI VESPARESOURCES

  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Re: gs vs5 impianto

    Ciao. Innanzi tutto, benvenuto a bordo. Ti rispondo dicendoti subito che noi non siamo a favore di questo genere di modifiche, per cui non sapremmo cosa consigliarti per eliminare la batteria dal tuo GS, però, se hai la voglia di andare in homepage, troverai un bell'articolo su come modicare l'interno del raddrizzatore del tuo GS, risolvendo così il problema della carica della batteria.
    Se poi volessi presentarti in Piazzetta, o postare delle foto della tua bella su Le nostre vespa, faresti una buona cosa.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
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  3. #3
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
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    Re: gs vs5 impianto

    la tua idea non è per nulla insensata ed è di facile realizzazione, se hai un pò di pratica con gli impianti elettrici.....in pratica devi sostituire 2 delle tre bobine dello statore e ricablare tutto l'impianto elettrico, copiando lo schema da una vespa più moderna, ad esempio lo sprint 150........probabilmente devi sostituire pure il clacson e l'interruttore stop e, ragionandoci un pò su, devi smanettare un pò per utilizzare i devioluci originali presenti sul connettore a chiave e sull'interruttore a destra del manubrio.....io, con molta calma, sto effettuando la stessa operazione sul mio 180 ss....per ora ho solo rifatto lo statore copiando lo schema del rally 180.....

  4. #4
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    Re: gs vs5 impianto

    Sul mio GS VS2 ho adibito la batteria alla sola funzione di alimentazione
    luci-stop-clacson. L'accensione è classica come le Vespe con accensione
    senza batteria (tipo anni '70) e quindi due bobine ricaricano la batteria,
    naturalmente previo raddrizzatore moderno, una bobina alimenta la bobina
    AT esterna che serve per l'accensione. La batteria e di tipo al gel e tutto
    l'impianto è totalmente reversibile (non ci sono nuovi fori e ho rispettato
    i colori dei fili dell'impianto originale) si accende e si spegne con la chiave
    originale, in più se la batteria per un motivo o l'altro si dovesse scaricare
    le luci funzionano ugualmente (sono più fioche, però ancora visibili).

    Potevo benissimo rispettare i canoni dell'originalità, ma rimanere
    a piedi perchè la batteria si è scaricata (e basta che il filo che stacca la batteria si stacchi da dove è fissato per fottere anche la bobina AT bruciandola) è una sfiga che lascio a chi possiede uno Sputer.....
    E poi non ho mai capito perchè il GS VS1 aveva l'impianto di tipo
    tradizionale e per le serie successive la Piaggio ha deciso di fare
    questa Mandrakata (mettendoci anche il GS 160 e il 180SS nella lista)
    boh!

  5. #5

    Cool Re: gs vs5 impianto

    Mi hanno detto che togliendo la batteria si toglie anche potenza al motore, sarà vero??qualcuno sà se corrisponde a verità!!
    Anche io sarei intenzionato a far la modifica, ma non conosco nessuno capace a farmela eio non lo sono nella maniera piu assoluta.....
    Mr Ozio sei capace.......

  6. #6
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
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    Riferimento: Re: gs vs5 impianto

    purtroppo devo dirti che è una modifica che farò, ma non a breve termine....abbi pazienza e segui il forum...verrai ricompensato....

  7. #7
    VRista Junior
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    Re: gs vs5 impianto

    Citazione Originariamente Scritto da vesparolo Visualizza Messaggio
    Sul mio GS VS2 ho adibito la batteria alla sola funzione di alimentazione
    luci-stop-clacson. L'accensione è classica come le Vespe con accensione
    senza batteria (tipo anni '70) e quindi due bobine ricaricano la batteria,
    naturalmente previo raddrizzatore moderno, una bobina alimenta la bobina
    AT esterna che serve per l'accensione. La batteria e di tipo al gel e tutto
    l'impianto è totalmente reversibile (non ci sono nuovi fori e ho rispettato
    i colori dei fili dell'impianto originale) si accende e si spegne con la chiave
    originale, in più se la batteria per un motivo o l'altro si dovesse scaricare
    le luci funzionano ugualmente (sono più fioche, però ancora visibili).

    Potevo benissimo rispettare i canoni dell'originalità, ma rimanere
    a piedi perchè la batteria si è scaricata (e basta che il filo che stacca la batteria si stacchi da dove è fissato per fottere anche la bobina AT bruciandola) è una sfiga che lascio a chi possiede uno Sputer.....
    E poi non ho mai capito perchè il GS VS1 aveva l'impianto di tipo
    tradizionale e per le serie successive la Piaggio ha deciso di fare
    questa Mandrakata (mettendoci anche il GS 160 e il 180SS nella lista)
    boh!
    Ciao, senti...siccome sto impazzendo ank' io con un vs5....vorrei tanto escludere la batteria.
    Non e ke mi posteresti lo schema di come hai modificato l impianto ?

  8. #8
    VRista Junior
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    Re: gs vs5 impianto

    c6 ?

  9. #9

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    Re: gs vs5 impianto

    Citazione Originariamente Scritto da vesparolo Visualizza Messaggio
    Sul mio GS VS2 ho adibito la batteria alla sola funzione di alimentazione
    luci-stop-clacson. L'accensione è classica come le Vespe con accensione
    senza batteria (tipo anni '70) e quindi due bobine ricaricano la batteria,
    naturalmente previo raddrizzatore moderno, una bobina alimenta la bobina
    AT esterna che serve per l'accensione. La batteria e di tipo al gel e tutto
    l'impianto è totalmente reversibile (non ci sono nuovi fori e ho rispettato
    i colori dei fili dell'impianto originale) si accende e si spegne con la chiave
    originale, in più se la batteria per un motivo o l'altro si dovesse scaricare
    le luci funzionano ugualmente (sono più fioche, però ancora visibili).

    Potevo benissimo rispettare i canoni dell'originalità, ma rimanere
    a piedi perchè la batteria si è scaricata (e basta che il filo che stacca la batteria si stacchi da dove è fissato per fottere anche la bobina AT bruciandola) è una sfiga che lascio a chi possiede uno Sputer.....
    E poi non ho mai capito perchè il GS VS1 aveva l'impianto di tipo
    tradizionale e per le serie successive la Piaggio ha deciso di fare
    questa Mandrakata (mettendoci anche il GS 160 e il 180SS nella lista)
    boh!
    Ciao vesparolo mi potresti spiegare effettivamente la procedura da fare per la modifica che hai fatto tu?? In ordine quello che hai dovuto sostituire e quello che hai modificato?? Vorrei farla anke io perché' sono già' rimasto a piedi 2 volte e voglio assolutamente escluderla. Grazie in anticipo!!

  10. #10
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    Re: gs vs5 impianto

    Citazione Originariamente Scritto da Correre Visualizza Messaggio
    Ciao vesparolo mi potresti spiegare effettivamente la procedura da fare per la modifica che hai fatto tu?? In ordine quello che hai dovuto sostituire e quello che hai modificato?? Vorrei farla anke io perché' sono già' rimasto a piedi 2 volte e voglio assolutamente escluderla. Grazie in anticipo!!
    Ciao a tutti,
    senza polemizzare ancora sul venir meno dell'originalità, si riesce ad avere uno schema di come modificare l'impianto della 160 GS per eliminare la batteria?
    Grazie in anticipo!

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