Beh, se cammina senza batteria il raddrizzatore si toglie....
Per la modifica è più facile a farsi che a dirsi (con tre-quattro foto
si capirebbe al volo, ma ho rinunciato da tempo a inserirle viste
le problematiche che trovo tutte le volte che tento, e ne ho circa
2500 di tutti i miei restauri, modifiche, salvataggi ecc.ecc.).
Per quanto riguarda l'accensione a spinterogeno (la Mandrakata)
diciamo che la scintilla è si più corposa ma era stata adottata anche
per infiammare bene la miscela (al 6%) di benzina normale e olio
di qualità non eccelsa......
Oggi con la benzina verde che evapora come l'acetone e i moderni olii
sintetici basta metà scintilla per ottenere la stessa potenza.
Con il GS raggiungo la velocità di 90 kmh (calcolata con il GPS) in
posizione eretta (e non sono un fuscello....90 kg netti), e recentemente
ho fatto un viaggio di 240 km andata e ritorno alla media di 70 kmh senza
accusare il minimo calo di potenza.
Dimenticavo, il pistone è uno schifosissimo GOL.![]()