necessità perchè magari sei uno studente universitario e non hai una macchina tua ma una vespa
per le mani:
io sono un patito dell'attrezzature militare (non dell'idea militare in se) perchè èpratica efficiente e nella maggior parte dei casi indistruttibile. Dalle mie parti non fa molto freddo perciò mi accontento di normali guanti di pelle foderati in pile, ma ho di recente acquistato dei guanti (cioè in realtà li ha acquistati la mia ragazza per suo fratello che vive a londra ma li abbiamo visti assieme) per la cifra di 30 euro. sono guanti tattici esternamente in un materiale simile al goretex e con 2 imbottiture interne. tuttavia non sono gonfi e pesanti perchè pensati per avere la massima mobilità...io mi orienterei su questo genere di attrezzatura...e un'ultima cosa...i guanti non servono se non li hai scaldati prima e non li indossi con le mani bollenti. inoltre non devono mai stare sopra la manica ma all'interno di essa e questa stratta con il velcro sopra.
ciao
ad esempio date un'occhiata
http://www.forzespeciali.it/articoli...d_categoria=65
guardate quelli in neoprene escludete il kevlar...è resistente ma non tiene caldo