Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
Sì, perchè si fregiano di un nome altisonante come "reality show". Ovvero vogliono dirci che blindare una manica di esseri... folkloristici (diciamo così) in una casa - ed hanno la consapevolezza di essere osservati da decine di telecamere - possa essere uno spettacolo realistico. Che sia, quindi, una sorta di studio, di esperimento con tanto di cavie, sulla nostra società.

Mai quello stuolo di affamati di mondanità potrà rappresentarmi, e rappresentare in qualche modo la nostra società. Semmai rappresenterà sè stesso, con le implicazioni sociali che pure avrà: è indubbio che per molti giovani finire in quella casa è un sogno. Ma non risolve in sè tutta la panoramica della nostra società... E per fortuna, oserei dire!
Mette in luce alcune cose che è sarebbe bene seppellire, nè più e nè meno di una pagina di cronaca, meglio ancora se nera, che il solito giornalismo scadente cerca di esporre che se fosse uno specchio di tutta la collettività. Ogni riferimento a certi pseudo-telegiornali è puramente voluto: non a caso sulla distorsione, sui reality e l'esaltazione della mondanità, oltre che sulle grandi pagine di cronaca nera hanno impostato tutto il loro modo di (dis)informare.

Ci ammaniscono co' ste porcherie facendo passare in secondo piano i veri e drammatici problemi del Paese.