Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 254

Discussione: Bauletto PX

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di Struzzo
    Potenza Reputazione
    17

Bauletto PX

Avrei bisogno di acquistare un bauletto (Proprio mi sono stufato di lasciare il casco attaccato al gancio sotto sella...) e vorrei sapere se avete qualche modello da consigliarmi che sia comodo e al tempo stesso un poco piu' gradevole dei "soliti" bauletti neri che proprio non mi piacciono.

Mi chiedevo se esistevano anche dei bauletti a forma di cassetta, un po' come quelli che un po' di tempo fa si vedevano con frequenza sullo scarabeo 50.

Per quanto riguarda la "staffa" porta bauletto cosa consigliate ?

Infine... c'e' la possibilita' di montare al tempo stesso portapacchi e bauletto, in modo da levare e mettere quest'ultimo in maniera rapida a seconda delle esigenze ?

Potenza Reputazione
    17

Re: Bauletto PX

Uppo nuovamente la questione... visto che la necessita' di un bauletto e' sempre maggiore...

VRista Silver L'avatar di James62
    Potenza Reputazione
    21

premetto che montare un bauletto non mi è mai piaciuto tanto più che per metterci il casco,ora dopo la prima esperienza fatta quest'estate non lo tolgo più,per me Giwi da 46l. con griglia per ulteriore capacità di carico,a forma di cassetta ne ho visti cmq ma da moto,credo che con qualche modifica possa andare bene x il Px

Potenza Reputazione
    17

Anche a me non e' mai piaciuto il bauletto sul PX... ma cavolo... e' troppo comodo !!

Almeno per mettere il casco e qualcosa tipo guanti, un piccolo asciugamano mi servirebbe proprio.

Oltre al tipo di bauletto da prendere (Preferirei non fosse troppo grande, soprattutto in larghezza, e sporgesse il meno possibile posteriormente) mi sembra vi siano anche diversi tipi di "supporti" sui quali poterlo montare.

A me piacevano quelli che vengono montati sul sottosella ed "offrono" anche delle maniglie che "scorrono" lungo il profilo della sella e sono assai comode per il passeggero.

VRista Silver L'avatar di James62
    Potenza Reputazione
    21

ti sconsiglio quel tipo di supporto,tocca sotto le cosce del passeggero, su lunghe percorrenze è atroce e poi bisognerebbe rinforzarlo,facendo saldare due tondini all'estremità, verso il basso imperniati sulla targa,non ho foto scusami, credo di essere stato chiaro

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da James62 Visualizza Messaggio
    ti sconsiglio quel tipo di supporto,tocca sotto le cosce del passeggero, su lunghe percorrenze è atroce e poi bisognerebbe rinforzarlo,facendo saldare due tondini all'estremità, verso il basso imperniati sulla targa,non ho foto scusami, credo di essere stato chiaro
    Ecco un esempio di come l'"esperienza" possa fare la differenza...

Consigli quindi un tipo di supporto "classico" ?
    Ne esistono di effettivamente piu' robusti ed affidabili ?

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Citazione Originariamente Scritto da Struzzo Visualizza Messaggio
    Uppo nuovamente la questione... visto che la necessita' di un bauletto e' sempre maggiore...
    http://old.vesparesources.com/vespa-...uble-face.html

Per quanto riguarda il tipo di bauletto, io ti consiglierei uno di quelli normalissimi, senza troppi fronzoli, che abbia una discreta capacità. Io sul mio MY ho un Osbe da 37 litri e mi trovo benone.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    http://old.vesparesources.com/vespa-...uble-face.html

Per quanto riguarda il tipo di bauletto, io ti consiglierei uno di quelli normalissimi, senza troppi fronzoli, che abbia una discreta capacità. Io sul mio MY ho un Osbe da 37 litri e mi trovo benone.
    Ciao Marben, anch'io lo cerco senza troppo fronzoli anche se non nascondo che averlo in tinta non mi sarebbe dispiaciuto (La givi ne da alcuni ma temo li faccia pagare salati).

In quanto a capacita' credo che addirittura quello da 27 litri potrebbe essere sufficiente.
    Vorrei un bauletto di piccole dimensioni che esteticamente non stia troppo male.

Altra cosa: tutti i bauletti possono essere montati sul PX (Previo acquisto di idoneo supporto) oppure possono essere montati solo dei bauletti specifici ?

VRista DOC L'avatar di clafo
    Potenza Reputazione
    21

Riferimento: Bauletto PX

Mi chiedevo se esistevano anche dei bauletti a forma di cassetta, un po' come quelli che un po' di tempo fa si vedevano con frequenza sullo scarabeo 50.

L'estate scorsa, per un certo periodo, avevo montato sulla "Magnum" (P200E) il bauletto di uno scarabeo (comprato usato in un concessionario aprilia), e l'avevo imbullonato direttamente su questa piastra qui .

In alternativa, essendoin quella configurazione, il bauletto fisso, avevo trovato una maniglia porta pacchi ex scarabeo, da montare per avere il bauletto sganciabile.
    Putroppo non ho foto, ma se riesco a sistemare la "Magnum" come dico io, quel bauletto ex scarabeo, sarà di serie!!!
    Ciao. Clafo.
    ...PX Lover...
    "La Libertà è quello che puoi trovare dopo... la prossima curva".

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da clafo Visualizza Messaggio
    L'estate scorsa, per un certo periodo, avevo montato sulla "Magnum" (P200E) il bauletto di uno scarabeo (comprato usato in un concessionario aprilia), e l'avevo imbullonato direttamente su questa piastra qui .

In alternativa, essendoin quella configurazione, il bauletto fisso, avevo trovato una maniglia porta pacchi ex scarabeo, da montare per avere il bauletto sganciabile.
    Putroppo non ho foto, ma se riesco a sistemare la "Magnum" come dico io, quel bauletto ex scarabeo, sarà di serie!!!
    Ciao. Clafo.
    Ciao, quello che postato e' il portabauletto che avrei intenzione di acquistare (Cromato) e che viene prodotto sia dalla Faco che dalla Cuppini (Dicono sia piu' robusto il faco ?).
    Per quanto riguarda il bauletto... quello dello scarabeo (O Aprilia in generale) ce lo vedrei benino, perche' di ridotte dimensioni.
    Per averlo "sganciabile" non ti sarebbe bastato montare il bauletto sulla sua piastra (Sempre che ne sia dotato) ?

Potenza Reputazione
    42

Ciao, quello che postato e' il portabauletto che avrei intenzione di acquistare (Cromato) e che viene prodotto sia dalla Faco che dalla Cuppini (Dicono sia piu' robusto il faco ?).
    Per quanto riguarda il bauletto... quello dello scarabeo (O Aprilia in generale) ce lo vedrei benino, perche' di ridotte dimensioni.
    Per averlo "sganciabile" non ti sarebbe bastato montare il bauletto sulla sua piastra (Sempre che ne sia dotato) ?
    Il portabauletto con quella forma lo fa anche la Fabbri (il mio, nero, è della Fabbri).

Quanto al bauletto dello Scarabeo, ce l'ho sulla Bajaj, e non prevede alcuna piastra, montaggio fisso.

Potenza Reputazione
    17

Il portabauletto con quella forma lo fa anche la Fabbri (il mio, nero, è della Fabbri).
    Che tu sappia si "equivalgono" o ci sono effettivamente delle differenze in termini di robustezza e spessore ?

Mi interesserebbe acquistare quello che "sporge" meno rispetto alla "coda" della vespa in modo che il bauletto che andro' a montare rimanga il meno sporgente possibile.

VRista Senior L'avatar di Geggio
    Potenza Reputazione
    17

ragazzi guardate cosa ho trovato stamattina a 7 euro si è un po piccolo ma credo che sarà molto comodo...sto cercando il modo per fissarlo al portapacchi..avevo pensato di metterlo dietro in modo che quando lo dovevo utilizzare il bauletto si trovi sotto il portapacchi carico,facendo cosi però vado a coprire lo stop e le lettere si sopra della targa ora studierà qualcosa per sistemarlo.....spero....tanto alla fine sono solo 7 euro.Non ho resistito all'offerta voi che ne pensate è stato un buon acquisto...........
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    42

Che tu sappia si "equivalgono" o ci sono effettivamente delle differenze in termini di robustezza e spessore ?

Mi interesserebbe acquistare quello che "sporge" meno rispetto alla "coda" della vespa in modo che il bauletto che andro' a montare rimanga il meno sporgente possibile.

A mio avviso, visto che i tubolari grossomodo sono sempre dello stesso spessore, non ci sono differenze di rilievo fra i vari marchi.
    Al più la cromatura può essere più o meno resistente, ma questo non va ad inficiare la robustezza del complesso. Di certo, la cromatura dei portapacchi Cuppini non è delle migliori (e dire che Piaggio vende i portapacchi Cuppini, e pure a carissimo prezzo!), mentre quella dei Faco è più resistente. Ovviamente la cromatura è sempre delicata e necessita di una minima manutenzione.

Quanto alla sporgenza, non è tanto una considerazione da farsi sul supporto. Di certo il supporto sporge meno del più piccolo dei bauletti, ed è proprio il bauletto a determinare qualche minima differenza. Ovvero esistono bauletti con sviluppo in lunghezza, altri invece sono più larghi. Puoi ottimizzare la scelta da questo punto di vista: ma stai attento, a volte la forma conta più dei litri, per cui verifica che un integrale possa starci comodamente.

VRista DOC L'avatar di clafo
    Potenza Reputazione
    21

Quanto al bauletto dello Scarabeo, ce l'ho sulla Bajaj, e non prevede alcuna piastra, montaggio fisso.
    Il Bauletto dello scarabeo che ho, è provvisto di uno sgancio rapido per toglierlo dal suo portapacchi. Il portapacchi in questione è questo: che può supportare il bauletto con montaggio fisso (3 viti) o con possibilità di sgancio (1 perno di blocco, tipo quello della sella della vespa).

Se vuoi montare il bauletto dello scarabeo sul tuo px devi trovare il modo di ancorare anche la staffa portapacchi dello scarabeo, se lo vuoi sganciabile.

Ciao. Clafo.
    ...PX Lover...
    "La Libertà è quello che puoi trovare dopo... la prossima curva".

Sdrammatizzatore ufficiale VRista Silver L'avatar di paki.r
    Potenza Reputazione
    19

angelostorn dove hai preso qual bauletto? sembra un beauty case però caxxarola per i piccoli spostamenti non lo vedo cosi malvagio, anzi!

Potenza Reputazione
    42

Citazione Originariamente Scritto da clafo Visualizza Messaggio
    Il Bauletto dello scarabeo che ho, è provvisto di uno sgancio rapido per toglierlo dal suo portapacchi. Il portapacchi in questione è questo: che può supportare il bauletto con montaggio fisso (3 viti) o con possibilità di sgancio (1 perno di blocco, tipo quello della sella della vespa).

Se vuoi montare il bauletto dello scarabeo sul tuo px devi trovare il modo di ancorare anche la staffa portapacchi dello scarabeo, se lo vuoi sganciabile.

Ciao. Clafo.
    Il tuo bauletto è come questo?

Potenza Reputazione
    17

ragazzi secondo voi posso montare questo bauletto cul mio px ??? devo andare a vederlo domani,io vorrei prendere solo il port bauletto ma non sono sicuro se si può montare....aspetto vostri consigli grazie angelo

bauletto vespa hp o pk - Catania (1604039) - Kijiji Italia

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Tutto si può fare, previe opportune modifiche, ovviamente!
    In poche parole, per quanto riguarda il portabauletto, direttamente sul PX, se è fatto per un altro tipo di vespa, non lo puoi montare, ma se lo modifichi si.
    Naturalmente, se devi farlo modificare a qualcuno, che poi devi pagare, non ne vale la pena, e quì si tratta di fare delle saldature e di riverniciare il portabauletto.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Potenza Reputazione
    17

ma vorrei capire che tipo di modifiche si devono fare....per pitturare non ci sono problemi e anche per le saldature ma dipende dal tipo di saldature..... mi potresti spiegare quali modofiche dovrei fare per favore.....ho messo il link con la foto,i due buchi quelli anteriori forse combaciano con quelli presenti nel telaio del px,forse devo modificare quella staffa dietro dato che nel px c'è solo un buco????

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Non combacia nulla. Devi saldare una staffa dietro, in modo da fissare il portabauletto sotto al piolino dove si aggancia la sella e devi prolungare i due bracci per farli arrivare ai bulloni anteriori del serbatoio. In pratica, le staffe saldate sui due bracci, attualmente capiterebbero in mezzo al serbatoio del PX e conviene prolungarle per fare arrivare i due bracci sino alla parte anteriore del serbatoio del PX.
    Se vai con la vespa, basta che apri la sella e poggi il portabauletto sulla vespa e ti renderai conto.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Potenza Reputazione
    17

aaaaaaa ma cmq c'è un sacco di lavoro da fare ummmmmmm io prenderei anche un porta buletto nuovo ma non capisco perchè il bauletto sopra sta storto con questi porta bauletti che vendono non c'è un moo per fare stare il bauletto dritto??? spero di essere stato chiaro!!!!

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36
    ma non è quello originale piaggio per la Px 2011?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

VRista Silver L'avatar di lospecial
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    ma non è quello originale piaggio per la Px 2011?
    Si, ma ora la Piaggio lo produce cromato al costo di 160 euro circa, mentre questo costava molto meno...

VRista Silver L'avatar di lospecial
    Potenza Reputazione
    23

Qualcuno ha per caso montato questo della Givi e sa darmi qualche parere? In particolare vorrei capire bene come viene montato, non vorrei che premendo sui lati del fanale posteriore può rovinare la vernice... Inoltre sembra specifico per i PX 2011-12, secondo voi è possibile montarlo anche sugli altri px arcobaleno? Premetto che monto lo stesso fanale del nuovo PX
    Aspetto qualche consiglio
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •