Risultati da 1 a 25 di 254

Discussione: Bauletto PX

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Riferimento: Bauletto PX

Citazione Originariamente Scritto da Struzzo Visualizza Messaggio
    Ciao, quello che postato e' il portabauletto che avrei intenzione di acquistare (Cromato) e che viene prodotto sia dalla Faco che dalla Cuppini (Dicono sia piu' robusto il faco ?).
    Per quanto riguarda il bauletto... quello dello scarabeo (O Aprilia in generale) ce lo vedrei benino, perche' di ridotte dimensioni.
    Per averlo "sganciabile" non ti sarebbe bastato montare il bauletto sulla sua piastra (Sempre che ne sia dotato) ?
    Il portabauletto con quella forma lo fa anche la Fabbri (il mio, nero, è della Fabbri).

Quanto al bauletto dello Scarabeo, ce l'ho sulla Bajaj, e non prevede alcuna piastra, montaggio fisso.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

VRista Senior L'avatar di Struzzo
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Il portabauletto con quella forma lo fa anche la Fabbri (il mio, nero, è della Fabbri).
    Che tu sappia si "equivalgono" o ci sono effettivamente delle differenze in termini di robustezza e spessore ?

Mi interesserebbe acquistare quello che "sporge" meno rispetto alla "coda" della vespa in modo che il bauletto che andro' a montare rimanga il meno sporgente possibile.

VRista Senior L'avatar di Geggio
    Potenza Reputazione
    17

ragazzi guardate cosa ho trovato stamattina a 7 euro si è un po piccolo ma credo che sarà molto comodo...sto cercando il modo per fissarlo al portapacchi..avevo pensato di metterlo dietro in modo che quando lo dovevo utilizzare il bauletto si trovi sotto il portapacchi carico,facendo cosi però vado a coprire lo stop e le lettere si sopra della targa ora studierà qualcosa per sistemarlo.....spero....tanto alla fine sono solo 7 euro.Non ho resistito all'offerta voi che ne pensate è stato un buon acquisto...........
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    42

Che tu sappia si "equivalgono" o ci sono effettivamente delle differenze in termini di robustezza e spessore ?

Mi interesserebbe acquistare quello che "sporge" meno rispetto alla "coda" della vespa in modo che il bauletto che andro' a montare rimanga il meno sporgente possibile.

A mio avviso, visto che i tubolari grossomodo sono sempre dello stesso spessore, non ci sono differenze di rilievo fra i vari marchi.
    Al più la cromatura può essere più o meno resistente, ma questo non va ad inficiare la robustezza del complesso. Di certo, la cromatura dei portapacchi Cuppini non è delle migliori (e dire che Piaggio vende i portapacchi Cuppini, e pure a carissimo prezzo!), mentre quella dei Faco è più resistente. Ovviamente la cromatura è sempre delicata e necessita di una minima manutenzione.

Quanto alla sporgenza, non è tanto una considerazione da farsi sul supporto. Di certo il supporto sporge meno del più piccolo dei bauletti, ed è proprio il bauletto a determinare qualche minima differenza. Ovvero esistono bauletti con sviluppo in lunghezza, altri invece sono più larghi. Puoi ottimizzare la scelta da questo punto di vista: ma stai attento, a volte la forma conta più dei litri, per cui verifica che un integrale possa starci comodamente.

VRista DOC L'avatar di clafo
    Potenza Reputazione
    21

Quanto al bauletto dello Scarabeo, ce l'ho sulla Bajaj, e non prevede alcuna piastra, montaggio fisso.
    Il Bauletto dello scarabeo che ho, è provvisto di uno sgancio rapido per toglierlo dal suo portapacchi. Il portapacchi in questione è questo: che può supportare il bauletto con montaggio fisso (3 viti) o con possibilità di sgancio (1 perno di blocco, tipo quello della sella della vespa).

Se vuoi montare il bauletto dello scarabeo sul tuo px devi trovare il modo di ancorare anche la staffa portapacchi dello scarabeo, se lo vuoi sganciabile.

Ciao. Clafo.
    ...PX Lover...
    "La Libertà è quello che puoi trovare dopo... la prossima curva".

Sdrammatizzatore ufficiale VRista Silver L'avatar di paki.r
    Potenza Reputazione
    19

angelostorn dove hai preso qual bauletto? sembra un beauty case però caxxarola per i piccoli spostamenti non lo vedo cosi malvagio, anzi!

Potenza Reputazione
    42

Citazione Originariamente Scritto da clafo Visualizza Messaggio
    Il Bauletto dello scarabeo che ho, è provvisto di uno sgancio rapido per toglierlo dal suo portapacchi. Il portapacchi in questione è questo: che può supportare il bauletto con montaggio fisso (3 viti) o con possibilità di sgancio (1 perno di blocco, tipo quello della sella della vespa).

Se vuoi montare il bauletto dello scarabeo sul tuo px devi trovare il modo di ancorare anche la staffa portapacchi dello scarabeo, se lo vuoi sganciabile.

Ciao. Clafo.
    Il tuo bauletto è come questo?

Potenza Reputazione
    17

Accipicchia che bello...

Cmq. il bauletto che dicevo io non e' quello.
    Sullo scarabeo ne montavano uno fatto a cassetta (Carino) oppure uno di forma un poco ovale in tinta con la carrozzeria.

QUello in foto credo sia quello piu' "economico" che l'aprilia montava su diversi scooter (Tra i quali anche lo scarabeo).

Ad ogni modo su quel px sta veramente bene.

Sulla mia (Blu imperiale) non saprei.

Sto ancora "studiando" il modo di prendere un bauletto che anche dal punto di vista estetico non stia male...

Potenza Reputazione
    21

Il tuo bauletto è come questo?

No, il mio bauletto è questo qui, in finto alluminio... originale aprilia, per lo scarabeo.
    Ne ho anche un'altro della Nonfango, del quale potrei anche liberarmene... :D
    Ciao. Clafo.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    ...PX Lover...

Potenza Reputazione
    17

Se decidi di liberarti di quello a cassetta dell'Aprilia... fammi un fischio.

Potenza Reputazione
    21

Se decidi di liberarti di quello a cassetta dell'Aprilia... fammi un fischio.

Mi dispiace ma la cassetta d'allumino ha già una sua collocazione nei piani futuri sulla 200 magnum!
    Ciao. Clafo.
    ...PX Lover...

Potenza Reputazione
    17

Altro quesito: i portabauletti vanno bene per tutti i PX indipendentemente dal modello particolare di PX ?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •