Ho finalmente trovato un portabauletto che potrebbe andar bene e che ha fattezze molto simili a quello della nonfango di cui ho postato l'immagine o a quello facente parte del kit piaggio (E che costa uno sbotto).
Prezzo di 45 euro.
In lega di alluminio di colore nero.
Prodotto dalla Vigano'.
Ecco il bauletto montato.
Oggi ho provato a fare un giro in citta' e mi e' sembrato che non vi siano vibrazioni eccessive.
Vedremo se col tempo...
Ciao bella gente,
riesumo questa discussione per chiedere delucidazioni riguardo al porta bauletto in foto.
1) Può dare problemi di apertura del bauletto? La sella impedisce la completa apertura?
2) E' adatto agli ultimi modelli di PX My, per intenderci quelli con le targhe europee?
3) Perché la lamiera di fissaggio sotto sella non è allineata col piano di carico? Immagino (e spero) che il piano fissaggio piastra rimanga parallelo al pavimento!
Grazie e ciao!
Il portabauletto in foto è quello della Faco. E' assolutamente compatibile col PX MY; anzi, se noti, ha già i due fori predisposti per sfruttare i due superiori del portatarga.
La sella non interferisce con l'apertura del bauletto (dovrebbe essere molto alta, al massimo potrebbe succedere con le Yankee). Il piano del bauletto, con questo modello, risulta inclinato (non parallelo al suolo). Questo anche per non ostacolare la visibilità del fanale posteriore.
S ne vuoi uno simile ma col piano parallelo al suolo, devi prendere il portabauletto della Fabbri, il quale, però, da quanto mi risulta è stato prodotto nella sola versione coi due fori per la targa vecchia. Io ce l'ho sul mio MY, ma si sono resi necessari due fori extra (peraltro già eseguiti dal precedente proprietario per montare un semplice portapacchi.
Ti ringrazio. Confermi, quindi, il mio dubbio: non è che mi convinca molto 'sta cosa del piano non parallelo al suolo. Il fatto, però, è che questo della faco lo trovo facilmente; il fabbri non l'ho trovato sul loro sito e non saprei a chi rivolgermi. Suggerimenti?
Se li contatti ti dicono senza problemi un rivenditore di zona al quale rivolgerti.
La nonfango te lo manda anche direttamente a casa.
Ed e', imho, veramente ben fatto (Sebbene costoso).
Io ne ho trovato uno di una azienda di Porcari che fa anche le selle ad una cifra abbordabile ma l'ho dovuto un poco adattare.
E sinceramente non so neppure se lo producano ancora.
Il fatto che il piano sia inclinato non dovrebbe dare problemi, anzi.
Più è basso e più è stabile, che giustamente dici. Oltretutto questi portabauletti sono estremamente robusti perchè si avvalgono di punti di fissaggio ben distribuiti. Ci sono un tipo della Cuppini e quello Piaggio che sono a sbalzo: il bauletto è più alto e meno saldo.. li sconsiglio.
La ditta di Porcari citata dovrebbe essere la Spaam.
A me questo tipo di portabauletto non piace molto.
Sebbene dia l'impressione di essere troppo stabile.
Il bauletto rimane in posizione molto ribassata.
I portabauletti che piu' mi piaccioni sono quello originale Piaggio (Venduto solo in kit) e quello della nonfango postato qualche pagina addietro.