Originariamente Scritto da
ranapazza
Vi descrivo cosa mi è successo stamattina e che mi ha resa notevolmente perplessa...avendo parecchie Vespe abbiamo ad ognuna sostituito i cavi con i kit in teflon che Scanpa vende su Ebay.
Questi kit arrivano incellofanati e con i cavi di lunghezza giusta e con capicorda su entrambi i lati chiusi a pressione.
Devo ammettere che il montaggio, rispetto ai cavi originali, permette di avere una miglioria già evidente in termini di morbidità delle leve cambio e freno.
15 gg fa compro 3 kit per PX, uno per me e gli altri 2 per un amico carrozziere che doveva rimontare due PX dei clienti.
Oggi mi telefona e mi chiede se posso passare da lui: giunta sul posto mi esprime perplessità sul fatto che i 2 kit abbiano il teflon internamente come indicato anche sulla confezione sigillata...
Ebbene, davanti a me decide di tranciare i cavi a livello dei capicorda e con somma sorpresa, di teflon neppure l'ombra su tutto il kit.
Praticamente all'interno c'è una spirale metallica più piatta rispetto ai cavi originali che fa si che ci sia un foro più grande in cui far scorrere i cavi metallici.
A detta sua il cavo scorre meglio sia perchè nuovo sia per queste caratteristiche....
Non vi nascondo che ci sono rimasta male sia perchè mi sento truffata, sia perchè per fare un favore a qualcuno ho fatto una pessima figura (lui giustamente mi dice che non li monterà sui PX dei clienti perchè se un domani qualcuno controllasse farebbe la figura del disonesto con loro).
Ora proverò a scrivere a Scanpa (che però non è personaggio da molte parole e spesso non risponde alle email) e vedrò cosa mi dice.
Qualcuno di voi ne era a conoscenza della cosa?
Io ho comprato i kit perchè ovunque si consiglia questo venditore per questo articolo...
...vi aggiornerò sulle giustificazioni fornitemi, se mi risponde....