guarda, Rugge, più di una volta ho pensato che ci dovesse essere qualche differenza fra i carter, ma non ho mai effettuato misurazioni.....ora, dovrei perderci un altro pò di tempo, ma ho il sospetto che le quote siano diverse in base al tipo di carter....mi sto facendo questa idea....in base alle mie misurazioni, i carter vecchia serie hanno meno materiale rispetto a quelli delle nuove serie......tra carter p200e e arcobaleno elestart risultano quasi 2 mm di differenza.... mentre tra carter p125x a puntine e carter arcobaleno 150 ci sono circa 2 mm.....ho effettuato le misurazioni in modo abbastanza preciso, con molta calma, ripetendo la misura più volte, col classico filo di stagno.....anche nel caso del 180 rally i due carter sono uno primissima serie, quello con la disposizione dei prigionieri carter tipo 150 vbb e uno seconda serie quasi uguale a quello del 200 e c'è sempre la solita solfa, quasi 2 mm di differenza....le misurazioni le ho sempre effettuate con pistone, albero e gruppo termico uguali, per tipo di motori...ho inoltre misurato l'altezza di 2 cilindri piaggio 200 originali che ho, 1 di un arcobaleno elestart e uno di p200e prima serie...identici, anche la testata è uguale, cambia solo che in quella dell'arcobaleno elestart ci sono delle squadrette di appoggio per impedire che si deformi la testata con l'eccessivo serraggio, ma per il resto sono identiche.....