Se non sfrega a terra come faceva sul mio senzafrecce con delle scarpette troppo gommose, io la lascerei così.
L'importante è che non manifesti la tendenza a saltare dal cavalletto anche solo con leggeri colpi.
Se non sfrega a terra come faceva sul mio senzafrecce con delle scarpette troppo gommose, io la lascerei così.
L'importante è che non manifesti la tendenza a saltare dal cavalletto anche solo con leggeri colpi.
se vi dovesse capitare qualcosa di simile fatemi un fischio
Ho chiesto a Teorane di misurare il distanziale del suo PX dell'81, è da 55mm circa.
Comunque consideriamo che i Carbone regolabili dovrebbero essere meno cedevoli degli originali, quindi anche se fossero più corti non dovrebbero esserci problemi.
Non mi farei troppe menate: se una volta in sella la Vespa non affonda troppo o non è troppo alta e con l'ammo regolato bene non va a pacco, è ok.
Salve ragazzi, nel mio PX MY (a quanto ho capito MY indica le ultime versioni) del 2000 dovrei cambiare l'amm di dietro che è molto "bungy".
Che amm e che distanziali devo mettere?? Grazie in anticipo, se me lo dite prima mi fate un gran favore così compro tutto quello che serve e poi monto!!
guarda, io posso risponderti con cognizione di causa....
ho ben tre px col freno a disco, su una ho montato i costosissimi bitubo (150 euro l'uno) e devo dire che vanno bene.
sulle altre ho montato i carbone in oggetto del topic, (tra l'altro essendo il tuo un 2000 devi semplicemente mettere il distanziale che trovi sopra l'ammo originale) e vanno benissimo, in pratica la differenza coi bitubo c'è, ma non giustifica assolutamente la differenza del costo (mi pare di averli pagati 80 euro la coppia) oltre che i bitubo sono abbastanza fragili.
se tornassi indietro monterei direttamente i carbone su tutte le vespe.
chiedi a paolone, è lui il fornitore ufficiale degli ammortizzatori per vr
Concordo con Leo, un PX del 2000 ha sicuramente il distanziale giusto già montato sull'ammortizzatore.
PS: Con la sigla 'MY' (che sta per MY 2001 ed indica la serie ristilizzata Millenium) si identificano i PX coi trasparenti bianchi alla frecce, per intenderci. Quindi quelli prodotti dal 2001 al 2007.
Il tuo è un PX 'freno a disco', se ben ricordo il codice di progetto è M19.
io ho montato l'amm. posteriore di paolone sul mio px con freno a disco..
Beh solo dopo aver finito il lavoro mi sono accorto che il dietro era sceso di tre quattro cm circa.(non sapevo del distanziale).
Era tardi, e di ricominciare il lavoro non mi andava...
L'ho provata, e devo dire che la prima sensazione è stata un po custom, ma soprattutto ora che ha un assetto ribassato mi sembra che tenga meglio la strada e le curve vengono che è una bellezza...
Voi che ne pensate?
Non è che poi sorgono problemi?
Ma il distanziale è necessario?
Grazie in anticipo
Il lo metterei, perchè probabilmente senza il distanziale alleggerisci l'anteriore e non è il massimo
Beh un'ammortizzatore a gas è sempre più fragile di un buon idraulico
finito da poco il montaggio del carbone(fornito da paolone) ant. sul px 125 -1982 sembra che abbia meno tendenza ad infossarsi ma non ho potuto provarlo (piove governo ladro) ora devo montare il post. e mi chiedevo se ci va il distanziere come leggevo sopra, caso mai me lo procuro prima.....saluti
fino al 2005 è garantito che il distanziale non serve comprarlo perchè presente sull'ammo originale
io sia sul cammeo che su bis ho trovato il distanziale e altro non ho fatto che smontarlo e rimontarlo sull'ammo nuovo....(in realtà su bis si è rotto l'ammortizzatore mentre cercavo di svitare il distanziale e ho dovuto comunque cercarlo nuovo)
marco, tu sai che io sono, su questi particolarei poco affidabile.
ma tiposso dire che su bis (l'ultima smontata) la rondella tra ammo e distanziale NON c'era.
infatti nel tentativo di smontare il distanziale dall'ammo si è spezzata la filettatura dell'ammortizzatore dentro al distanziale.
mentre invece il tampone che aveva la rondella si è svitato subito.
un altra rondella l'ho trovata tra il tampone e il telaio della vespa sotto al serbatoio
Bene, io ho preparato l'ammortizzatore con le due spezzate da 9mm, per cui tutto ok. Del resto le tabelle dell'esploso riportano riguardo le rondelle la quantità di 3 pezzi: una sopra ed una sotto al distanziale, la terza sta sul perno che fissa l'ammortizzatore al motore.
Grazie per l'informazione
Confermo quanto detto da Leo: sulla mia nessuna rondella spezzata.
buongiorno a tutti.....
sempre io che ho montato l'amm. posteriore senza distanziatore.
Ma per caso sapete dove poter rivolgermi a colpo sicuro e comprare il distanziatore per l'amm. di Paolone.. abito a Roma
grazie
ELMA, VIA FLAMINIA NUOVA io li ho presi la
oppure di nunzio zona san lorenzo
bhe solo x precisare che anche se avessi comprato un bitubo o un sebac o un cif o un rms o furnales..avresti comunque dovuto mettergli il distanziale , come l'hai scritta tu solo quello che ti ho dato io ha il problema ma invece è generico x le ultime serie px e lml...
Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...