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Discussione: Problema frizione 200

  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Gaetan3
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    Problema frizione 200

    Ho montato la frizione 200 nel carter 125-150 limando il dentino sia nel carter che nel coperchio frizione.
    Senza coperchio la frizione gira liberamente, mentre con il coperchio inserito ed avvitato per bene, la frizione è come se fosse premuta, infatti se giro la pedivella l'albero motore non gira
    Cosa mai puoi essere? Ho pensato che la frizione non sia stata inserita bene, ma mi sembra strano

    Ricordo che ho ovviamente inserito la chiavetta ed avvitato per bene il dado frizione. Ho messo anche l'anello che và tra il cuscinetto e la frizione: ho sbagliato?
    Questo motore proprio non ne vuole sapere di comportarsi bene

  2. #2
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    Gaetà, anche nel coperchio, se guardi bene, c'è una specie di doppia canaletta che devi limare, se vuoi usare il coperchio del 150, se no te ne puoi procurare uno direttamente del 180/200, oppure uno vecchio delle duepercento, che non aveva tale canaletta...
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

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  3. #3
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    Sergio ho limato la canalina, adesso la frizione gira liberamente, ma il comando della leva frizione non si muove manco a pagarlo, è durissimo! Con il coperchio non montato ovviamente si muove tranquillamente.
    E' normale oppure devo continuare a bestemmiare??
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  4. #4
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
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    ..e forse è entrata un pò di limatura nel sistema di leve...smonta tutto, lavalo per bene con benzina e rimonta...e tieni presente che nella frizione 200 ci vuole pure il bottone adatto, il bottone è quello su cui agisce il rallino, lo riconosci perchè da una parte è dritto, come tagliato col seghetto...deve essere per forza questo, se hai montato la campana bene non può esserci altro....
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  5. #5
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    Sergio il bottone è quello adatto, la limatura non c'è e comunque il comando quando il coperchio non è fissato si muove liberamente.
    Mi chiedo se il comando deve muoversi completamente oppure basta un piccola escursione. Perchè la leva si muove, ma giusto un pochino pochino, qualche millemetro
    Non so più che pensare
    La campana penso sia stata montata bene, è entrata bene nella sua sede ed il dado è stato stretto a sufficienza. Possibile che sia il bottone montato male? Ma non riesco ad immaginare dove può stare l'errore.....
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  6. #6
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    scusa, ma...non credo che è tutto a posto, nel senso che la leva della frizione con le dita non ce la fai a spostarla, se non di qualche mm, come hai detto, se vuoi provare a farla funzionare, prova a spostarla con una pinza a manico lungo.........
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  7. #7
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    Io pensavo che fosse facile da spostare con le dita.....Ti faccio sapere a breve come procede. Mi manca da montare il carburatore-statore e volano. Speriamo bene!
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