Risultati da 1 a 25 di 26

Discussione: OT...chi mi da una mano con un malaguti f12?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di lospecial
    Potenza Reputazione
    23

Re: OT...chi mi da una mano con un malaguti f12?

Niki tutti i phantom hanno sempre avuto il minarelli orizzontale (tranne per gli ultimi con motore cinese) e le marmitte sono sempre state intercambiabili tra aria e liquido!!!!

Comunque se vuoi avere buone prestazioni senza esagerare e compromettere molto l'affidabilità metti un motore 70 top con una marmitta leovinci ZX e va perfetto!!! Nel caso monti la ZX le massette ci vogliono almeno da 5g!!

VRista Senior L'avatar di carbone
    Potenza Reputazione
    18

farò la prova della marmitta...
    allora appena si scioglierà la neve e in box ci saràqualche grado in + darò un occhiata dentro al carterino
    per capire...
    visto che io non ho mai fatto nulla a questo motorino...
    quindi mi dite che cambiare solo le massette la cinghia e quello che riguarda la trasmissione non mi farà acquistare granchè in velocità, giusto?
    ciao e grazie

ANto

VRista Silver L'avatar di vader.t7
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da lospecial Visualizza Messaggio
    Niki tutti i phantom hanno sempre avuto il minarelli orizzontale (tranne per gli ultimi con motore cinese) e le marmitte sono sempre state intercambiabili tra aria e liquido!!!!

Sará! fatto sta che la marmitta che aveva il mio collega, sul ac non andava.

VRista Senior L'avatar di Bellafrance
    Potenza Reputazione
    21

Mia sorella ha un Centro che monta lo stesso motore (minarelli orizzontale). Ogni 15.000 Km (circa) bisogna disincrostarle lo scarico e cilindro perchè inizia ad andare piano. Quindi io inizierei da lì ;)
    A ruota la marmitta che potrebbe essere tappata, una ottima (migliora parecchio) ed omologata la vende la Top Performances.
    Anche il variatore potrebbe avere le massette "spiattellate" che non aprono più bene (costano 4-5 euro) e la cinghia usurata.

Comunque il minarelli non è un motore lento, quello di mia sorella originale arrivava a sfiorare gli 80km/h di tachimetro.
    Con frizione racing, cilindro 50cc Top Performances (è un 50 molesto, 7TRV e 12,5:1 di compressione) e marmitta arriva ai 90. Sicuramente il tachimetro è ottimista però non va piano...
    Ciao

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •